Sul palco di Teatrika oggi arriva ’The influencer’ di Roberto Ross E domani è tempo di commedia

La prima settimana della rassegna si è chiusa con oltre duemila spettatori

Si è chiusa con ottimi numeri la settimana di Teatrika, circa 2200 spettatori con una media di 440 a spettacolo. Oggi e domani altri due appuntamenti, in attesa del gran finale di venerdì e sabato prossimi. La rassegna è in corso a Castelnuovo Magra, nell’area verde del centro sociale di Molicciara, in via Carbonara 120 (in caso di pioggia nell’adiacente sala convegni. Sono 500 posti i posti a sedere Teatrika e tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30, anche in caso di pioggia, e sempre ad ingresso gratuito, senza prenotazione, con mascherina facoltativa (informazioni 335 8254436).

Stasera in scena “The influencer”; gli organizzatori della Compagnia degli Evasi portano in scena fuori concorso il testo di drammaturgia contemporanea, scritto dall’autore Roberto Rossetto “Ross”, già allievo della scuola di sceneggiatura di Ermanno Olmi. "La pièce prende spunto dai libri sui giovani scritti dal filosofo Umberto Galimberti, come “L’ospite Inquietante” e “La parola ai giovani” – racconta il regista Vanello –, spettacolo molto godibile, un genere brillante che fa scaturire risate, fino ad un finale che da un morale profonda e diretta sul come educare i figli, ’educare a pensare’ e non ’a cosa pensare’".

Lo spettacolo, una commedia in atto unico di un’ora e 20 minuti, si avvale di una emozionante colonna sonora, Evora, Satie, Albinoni, Pink Floyd, Glass, Anderson. Ha debuttato con grande successo lo scorso marzo al Teatro Vertigo di Livorno. Dalle 19.30 apericena al bar di Teatrika su prenotazione al 347 5454359 Arci Wave. Domani a Teatrika si ride con ’Taxi a due piazze’, di Ray Cooney portato in scena da ’L’anello compagnia teatrale’.