"Ti proteggo io dallo stalker": ma l'autore delle minacce anonime era proprio lui

Incredibile vicenda in Val di Magra: l'uomo frugava nell'immondizia della vicina per controllare la sua vita privata, poi le mandava lettere di minacce

Un posto di blocco di carabinieri

Un posto di blocco di carabinieri

Sarzana, 20 aprile 2018 - Le diceva che l'avrebbe protetta da quello stalker, da quell'inquietante uomo misterioso che le mandava lettere anonime. Alla fine si scopre che lo stalker era proprio lui, il vicino di casa: che di giorno le dava sicurezza dopo la lunga serie di missive con minacce. Ma che di notte, quelle lettere, le scriveva. Una vicenda incredibile che hanno risolto i carabinieri, che hanno arrestato l'uomo, che ora si trova in carcere.

Sono stati loro, con appostamenti notturni, dopo le denunce della donna per le lettere anonime, a scoprire che quel vicino frugava nell'immondizia, nei sacchi buttati dalla donna alla ricerca di particolari sulla sua vita privata. Poi, con un normografo, scriveva le lettere. La donna si era molte volte confidata con lui di quelle minacce.

L'uomo le dava sicurezza, le diceva di non preoccuparsi, che le avrebbe dato appoggio e sostegno. All'interno dell'abitazione dell'uomo sono stati trovati poi il normografo e tutti gli strumenti con i quali avrebbe composto le lettere di minacce. L'autorità giudiziaria ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.