Spacciatore arrestato dai carabinieri di Sarzana

Un cinquantatreenne già noto alle forze dell'ordine. Nell'abitazione trovate eroina e marijuana

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Sarzana, 19 novembre 2020 - Arrestato un sarzanese con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Ad operare, nella giornata di ieri, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sarzana. L’uomo, 53enne di origini lericine ma residente a Sarzana da tempo, già noto alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti ed altri reati, è stato tratto in arresto dai carabinieri dell’aliquota operativa che hanno fatto irruzione nella sua abitazione del centro storico e nel corso della perquisizione lo hanno trovato in possesso di un cristallo di eroina tipo 'brown sugar' di elevata purezza del peso di 13 grammi e 5 grammi di marijuana, nascosti in camera da letto ed in cucina, già pronti e destinati ad essere spacciati.

Durante le operazioni i militari hanno trovato anche altro materiale ed attrezzatura utilizzata per preparare le dosi di stupefacente da immettere al dettaglio sul mercato clandestino degli stupefacenti della Val di Magra e dalla cui vendita l’uomo avrebbe potuto ricavare fino a 700 euro.

Condotto in Caserma, dopo le formalità di rito, P.D. è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e trattenuto in camera di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria spezzina.

Questa mattina, il giudice della Spezia ne ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma tre volte alla settimana alla caserma di Sarzana, in attesa della celebrazione del processo, rinviato al 18 dicembre prossimo.