Spaccia tra i banchi del mercato a Sarzana, ventinovenne arrestato dai carabinieri

Il giovane marocchino finisce in carcere per delle pene che aveva da scontare. L'acquirente segnalato alla Prefettura

Carabinieri

Carabinieri

Sarzana, 21 gennaio 2022 – Arrestato spacciatore fra i banchi del mercato pomeridiano in centro a Sarzana. Con delle pene da scontare, finisce in carcere.

Ieri pomeriggio i carabinieri della radiomobile della compagnia di Sarzana, impegnati in un servizio di controllo del territorio. in pieno centro cittadino a Sarzana, in una piazza gremita di giovani e con un consistente afflusso di persone per il consueto mercato settimanale, hanno notato un giovane marocchino – risultato poi essere senza occupazione e senza fissa dimora – già noto alle forze dell’ordine, mentre stava cedendo furtivamente un involucro in cambio di denaro ad un giovane della zona, noto come assuntore di sostanze psicotrope. I militari sono riusciti a bloccare i due, verificando che all’interno dell’involucro era contenuta una dose di cocaina pronta all’uso.

Lo straniero 29enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. La cocaina è stata invece sequestrata.

L’arrestato, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è comparso stamattina in tribunale per l’udienza direttissima. Nel frattempo, dai riscontri delle impronte digitali è emerso che a suo carico vi era da eseguire un ordine di carcerazione per cumulo pene a seguito di varie condanne; dopo l’udienza sarà così portato in carcere alla Spezia per scontare la pena.

Marco Magi