Sequestrate a Sarzana 14mila cover per smartphone per un valore di 121mila euro

Due ditte In grandi centri commerciali, una gestita da un pakistano, l'altra da un cinese. Intervento della guardia di finanza

Smartphone

Smartphone

Sarzana, 18 ottobre 2021 – Sequestrate 14 mila cover per smartphone irregolari e contraffatte. Ad operare la compagnia di Sarzana della guardia di finanza. L'attività nasce da una scrupolosa analisi degli spunti investigativi acquisiti nel corso del pattugliamento del territorio ed ha permesso di acquisire elementi su due imprese con punti vendita in due grandi centri commerciali del sarzanese. I finanzieri, in particolare, hanno eseguito un primo controllo ad una ditta gestita da un pakistano, dove hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 10.700 cover contraffatte e vendute abusivamente.

Il valore della merce è stato stimato in 85mila euro. Il responsabile è stato denunciato, l'attività sospesa. Nel secondo caso, invece, i militari hanno ispezionato una società rappresentata da un cinese al quale hanno sequestrato 3.500 cover per un valore di 36mila euro. La società è stata segnalata alla Camera di commercio con una sanzione che può arrivare a 25mila euro.

Marco Magi