Rubano una bicicletta da 5mila euro, denunciati due ragazzi

È successo in un rimessaggio di Bocca di Magra. I militari di Sarzana sono risaliti ai colpevoli e riconsegnato il mezzo al proprietario

La bici rubata

La bici rubata

Bocca di Magra, 29 luglio 2021 – Sono entrati in un rimessaggio a Bocca di Magra e hanno rubato una bicicletta del valore di oltre 5mila euro, per questo sono stati denunciati due giovani, uno dei quali residente nella bassa Val di Magra e l’altro a Carrara, entrambi conosciuti dalle forze dell’ordine. Ad operare i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Sarzana.

I due hanno agito sulla sponda del fiume Magra nel Comune di Ameglia e, dopo aver chiesto al titolare alcune informazioni per il noleggio di una moto d’acqua, furtivamente hanno asportato da un capannone una bicicletta di marca, un Fantic XF1 160 (mountain bike elettrica) allontanandosi nell’area adiacente.

La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri di Sarzana, che si sono immediatamente attivati e sono riusciti a risalire all’identità dei due giovani. La perquisizione effettuata nelle abitazioni dei due hanno consentito di ritrovare, la bicicletta rubata, che è stata così restituita al legittimo proprietario.

I due ragazzi sono stati denunciati alla procura della Repubblica della Spezia per furto aggravato in concorso.