Rapinato nella zona della stazione. "E’ poco, prendi i soldi al bancomat"

Sarzana, il malvivente non si è accontentato dei 30 euro che il giovane aveva in tasca

Carabinieri in una foto di repertorio

Carabinieri in una foto di repertorio

Sarzana, 18 settembre 2021 - Brutto episodio nel tardo pomeriggio di mercoledì in città. Erano all’incirca le 19.30 quando un sarzanese di 37 anni, seduto a bordo della sua auto nel parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria, ha visto avvicinarsi un giovane che, con una mano in tasca, lo ha minacciato facendogli credere di avere un coltello.

L’uomo ha subito consegnato i soldi che aveva nel portafoglio, una trentina di euro. Il rapinatore non si è però accontentato ed è salito in auto, costringendo la vittima a raggiungere il bancomat più vicino, quello di via Brigate Muccini, per prelevare 250 euro. Intascati anche quelli, il giovane rapinatore si è rapidamente allontanato a piedi.

Il trentenne ha denunciato il fatto ai carabinieri di Sarzana che hanno subito avviato le indagini. Anche grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali, i militari hanno identificato il presunto rapinatore in un 23enne egiziano da anni in Italia, Mohamed Obaya Iusein Abdel Solom, irregolare nel territorio nazionale e senza fissa dimora.

All’alba dell’altro ieri il giovane egiziano è stato individuato da una pattuglia nei pressi della stazione ferroviaria: ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato. L’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento al carcere della Spezia con la pesante accusa di rapina aggravata continuata. C.G.