Raid dei ladri al Circolo Tennis. In fuga con cassa e bottiglie

Trovati sottosopra i locali del centro sportivo Il registratore svuotato e abbandonato lungo i binari

Carabinieri

Carabinieri

Sarzana, 21 febbraio 2020 - Il bottino non ha certamente arricchito i ladri ma ha creato non pochi danni e disagi al gestore del bar che ha dovuto in tutta fretta aggiustare la serratura della porta e ripulire i locali messi sottosopra alla ricerca di chissà quale tesoro. I soliti ignoti hanno preso di mira, ancora una volta, il circolo Tennis Club Sarzana di via Posta Vecchia. Sono entrati in azione la scorsa notte scavalcando probabilmente l’ingresso esterno della struttura, sul lato dei binari ferroviari e meno in vista.

Forse hanno messo fuori uso il sistema d’allarme per poi “lavorare” tranquilli. L’ammontare del furto, scoperto ieri mattina all’apertura del centro tennistico, è stato di una sessantina di euro trovate nel registratore di cassa del bar ma alla fine è stata superiore la spesa per rimettere in sesto la porta di accesso al ristoro. I ladri, dopo aver rovistato ovunque, si sono portati via bottiglie di vino e birra oltre al registratore di cassa che hanno svuotato con calma una volta fuori dal Circolo Tennis e poi abbandonato lungo i binari dove è stato ritrovato.

Non è la prima volta che il centro sportivo alle porte della città subisce un’incursione notturna. Per fortuna della società ‘Tc Sarzana’ i ladri hanno almeno evitato di fare danni alle strutture, in particolari ai palloni di copertura dei campi da tennis, sui quali si erano invece accaniti tempo fa provocando danni ancor più pesanti. Una zona non immune ai raid teppistici. Per mesi si erano susseguiti i furti delle batterie dalle macchine in sosta e anche qualche danneggiamento alla carrozzeria tanto da spingere i residenti a chiedere una maggior sorveglianza notturna.