Pomeriggio di sport e divertimento per i bimbi

Ritorna oggi la rassegna organizzata dall’associazione "Insieme per i diritti dei nostri figli"

Ritorna la rassegna organizzata dall’associazione "Insieme per i diritti dei nostri figli". Sarà un lungo pomeriggio di sport e divertimento quello organizzato questo pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18 al centro sportivo di via Canale a Castelnuovo Magra.

Hanno risposto all’appello dell’associazione che da anni si schiera a sostegno delle famiglie e dei ragazzi alle prese con alcune problematiche proprio per assicurare loro tutti i diritti e aiutarli anche nel sostegno delle spese medichee visite specialistiche. Tante associazioni sportive del territorio, ben 19 di vare specialità, hanno garantito la loro presenza mettendo a disposizione tecnici e istruttori proprio per far divertire i bambini, disabili ma non soltanto.

Saranno a disposizione inoltre due bus navetta con partenza dal centro commerciale "La Miniera" per agevolare l’arrivo all’impianto sportivo di via Canale. Il ricavato dell’evento contribuirà a sostere le terapie per le famiglie che necessitano di supporto.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Castelnuovo Magra e per consentire la piena disponibilità dell’area satteranno da stamni alcuni divieti di sosta e di accesso tranne che per i residenti.

Saranno presenti i volontari dell’associazione Amici del Giacò e della squadra comunale di Protezione Civile.

m.m.