Piante di marijuana alte due metri e mezzo nel giardino di casa: arrestato 47enne

Nove piante sono state scoperte a Luni dai carabinieri di Sarzana. Sequestrato anche un etto di sostanza stupefacente già diviso in dosi

Le piante di marijuana sequestrate

Le piante di marijuana sequestrate

Luni, 9 luglio 2021 – Nel giardino davanti a casa aveva una vera e propria piantagione di marijuana. Per questo i carabinieri dell’aliquota operativa di Sarzana hanno arrestato un 47enne residente a Luni, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.

I militari, dopo un’attenta attività di indagine tecnica, si sono presentati alla sua abitazione ed hanno rinvenuto una coltivazione artigianale di nove piante ad alto fusto, alte circa due metri e mezzo; la perquisizione è stata poi estesa anche all’interno della casa, dove gli uomini dell’Arma hanno trovato e sequestrato oltre un etto di sostanza di tipo marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato della droga nella provincia spezzina, materiale vario da taglio e confezionamento, un bilancino di precisione e poco meno di 1.000 euro in contanti, ritenuto provento delle illecite attività dell’arrestato.

L’uomo, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione con l’accusa di coltivazione e produzione di stupefacenti ai fini di spaccio in attesa della comparizione davanti al giudice del Tribunale di Spezia.