A Santo Stefano tornano i mercatini di Natale (foto d’archivio)
A Santo Stefano tornano i mercatini di Natale (foto d’archivio)
Ricco calendario di iniziative natalizie a Santo Stefano, promosso dall’amministrazione in collaborazione con associazioni, quartieri e attività commerciali. Si comincia oggi e domani dalle 15 con i mercatin in piazza Garibaldi e nel centro storico; domani spettacolo musicale “Il borgo incantato” e verrà allestita la casetta di Babbo Natale, proposte che si ripresenteranno puntuali ogni fine settimana. Da domenica si rinnova inoltre l’appuntamento annuale con i presepi sia nel centro storico che nelle frazioni (le...

Ricco calendario di iniziative natalizie a Santo Stefano, promosso dall’amministrazione in collaborazione con associazioni, quartieri e attività commerciali. Si comincia oggi e domani dalle 15 con i mercatin in piazza Garibaldi e nel centro storico; domani spettacolo musicale “Il borgo incantato” e verrà allestita la casetta di Babbo Natale, proposte che si ripresenteranno puntuali ogni fine settimana. Da domenica si rinnova inoltre l’appuntamento annuale con i presepi sia nel centro storico che nelle frazioni (le domeniche 12 e 19, dalle ore 16, disponibile un servizio di trasporto navetta da piazza Garibaldi per visitare i presepi).

Mercoledì 8 dicembre concerto itinerante di Natale a cura della Filarmonica Santo Stefano nelle vie del centro storico dalle ore 16; venerdì 10 dicembre dalle ore 21 in Sala Pertini con il workshop di decorazione floreale a cura di Francesca Buriassi. Sabato 11 dicembre, oltre ai mercatini natalizi del centro dalle ore 15 e l’intrattenimento musicale nel salone parrocchiale dalle 17.30, concerto“La Divina Commedia per pianoforte a quattro mani” col duo pianistico Barbara Perazzo e Debora Varescosu musica di Cesare Sanfiorenzo e Roberto Bocchi come voce recitante. Domenica 12 intorno ai banchi natalizi del mercatino, i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie allestiranno gli alberi di Natale con decorazioni in materiali di riciclo preparate a scuola. Domenica 12 e 19 dicembre a Villa Boeri, dalle 15 alle 18, l’esposizione “ In viaggio tra le bambole”, percorso nella storia del ‘900 a cura di Simonetta Boeri, con esemplari di bambole prodotte da aziende statunitensi, tedesche, francesi e italiane, dai primi ‘900 fino agli anni ‘60. Ancora musica sabato 18 dicembre con il gran gala lirico di Natale, con Simona Bertini, soprano, Maurizio Mustaro, tenore, e Tania Elisabetta Frediani, violinista, accompagnati al pianoforte dal maestro Aliano Frediani. E giovedì 23 dicembre nella chiesa di Santo Stefano Protomartire dalle 21.15 le note di Natale a cura del Coro San Leonardo.

Mercoledì 29 dicembre all’Opificio Calibratura dell’Area Vaccari dalle ore 21 l’ultimo grande spettacolo: il concerto di fine anno a cura dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Il calendario delle feste si conclude domenica 2 gennaio in piazza della chiesa alle ore 15.30 col concerto a cura della Filarmonica e giovedì 6 gennaio in piazza Garibaldi dalle ore 15 con la festa della Befana e la consegna di calze ricolme di dolci per tutti i piccoli partecipanti. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 335 5857488 o mail a info@comune.santostefanodimagra.sp.it.