Marijuana e pistola lanciarazzi Arrestato un ventenne di Luni

E’ accusato di detenzione a fini di spaccio di droga e di detenzione abusiva di arma comune da sparo

E’ stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Massa un giovane di Luni: si tratta di B.L., 26 anni. Aveva 200 grammi di marijuana, tutte le attrezzature per produrla, 1.200 euro in contanti che i militari ritengono frutto dell’attività di spaccio, una pistola lanciarazzi perfettamente funzionante e alcuni coltelli a serramanico. Tutto materiale che è stato sequestrato.

L’intervento è scattato durante la notte tra martedì e ieri. Una pattuglia dei militari era impegnata in un servizio antidroga e ha intercettato il giovane della Val di Magra nella zona di Codena, a Carrara, mentre si allontanava frettolosamente in direzione di Sarzana. I militari, visto che il giovane era già noto per alcuni precedenti legati alla droga, hanno deciso di approfondire la sua posizione. Sottoposto a perquisizione nella sua abitazione di Luni, in un primo tempo il ragazzo ha tentato di mostrarsi collaborativo mettendo a disposizione dei carabinieri un involucro con della marijuana essiccata, che però è risultata solo una piccola parte di quella poi trovata in altri nascondigli, tra cui un vecchio carillon e nei mobili di casa. Poi è saltata fuori anche la pistola lanciarazzi, sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per stabilirne la provenienza e alcuni coltelli. Aveva anche una completa attrezzatura per produrla, una serra, lampade alogene, fertilizzanti, attrezzi per l’essiccazione, e vasi ormai vuoti in quanto le piante erano arrivate a maturazione.

Nei suoi confronti è scattato l’arresto, con detenzione ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che potrebbe svolgersi già oggi. Dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di arma comune da sparo.