Marijuana nascosta sugli alberi

Trovata nei giardini della stazione dai cani antidroga della Finanza

Controlli alla stazione della Guardia di Finanza con l’aiuto dell’unità cinofila

Controlli alla stazione della Guardia di Finanza con l’aiuto dell’unità cinofila

Sarzana, 9 aprile 2019 - Controlli a tappeto nel corso della fiera della nocciole da parte dei militari della Guardia di Finanza della compagnia di Sarzana che hanno operato su due fronti: la regolarità della merce in vendita che ha portato ad operare diversi sequestri, e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti con il supporto di unità cinofile. Hanno operato pattuglie in borghese e in divisa delle Fiamme Gialle della compagnia di Sarzana che, soprattutto nel corso della notte bianca di sabato, hanno setacciato le tradizionali zone di spaccio ed in particolare l’area intorno alla stazione ferroviaria. Nel corso degli interventi, grazie al fiuto del cane antidroga, sono stati scoperti nei giardini di piazza Jurgens 15 grammi di marijuana che erano stati nascosti sopra un albero. La droga era divisa in dosi pronta per essere ceduta al consumatore di turno. I finanzieri hanno squestrato lo stupefacente ed è scattata una denuncia contro ignoti. Sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti.

Durante i tre giorni della fiera delle Nocciole i finanzieri hanno controllato anche la regolarità della merce in vendita nei vari banchi. All’arrivo delle pattuglie in via Falcinello un venditore abusivo ha abbandonato tutta la merce che aveva in strada e si è dato alla fuga riuscendo a mescolarsi tra la folla e fare così perdere le sue tracce. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno recuperato gli 80 pezzi di capi di abbigliamento che aveva esposto e abbandonato in fretta. I controlli sono proseguiti nel corso del ‘fierino’ di ieri.

Interventi contro lo spaccio di droga sono stati effettuati anche dai poliziotti del Commissariato di Sarzana. Sempre nei pressi della stazione ferroviaria gli agenti hanno fermato un marocchino trovato in possesso di un etto di hashish. Nei confronti dell’immigrato è scattata la denuncia e la droga è stata sequestrata. Controlli anche dei carabinieri della compagnia di Sarzana per l’ordine pubblico. Ha funzionato il piano sicurezza predisposto e messo in atto dalla polizia municipale con le pattuglie in servizio anche nei pressi degli attraversamenti pedonali.