Stroncato da malattia a 28 anni. Tutta Luni oggi saluta Luca Ferrari

Saranno in tanti a salutare Luca Ferrari e a stringersi all’immenso dolore dei famigliari, al suo bimbo di 7 anni e alla compagna

Luca Ferrari, scomparso a 28 anni, conosciutissimo in tutto il Comune di Luni

Luca Ferrari, scomparso a 28 anni, conosciutissimo in tutto il Comune di Luni

Luni (La Spezia), 28 giugno 2022 - Saranno in tanti stamani a salutare Luca Ferrari e a stringersi all’immenso dolore dei famigliari, al suo bimbo di 7 anni e alla compagna. Si è spento a soli 28 anni dopo una battaglia che da tempo lo ha visto impegnato contro una malattia durissima da sconfiggere che, a tratti, sembrava avergli finalmente dato una tregua.

Invece Luca, conosciutissimo nella frazione dell’Annunziata e in tutto il Comune di Luni, si è spento l’altra sera all’ospedale di Pisa. Lavorava nell’impresa edile del padre Dario e qualche tempo fa si era sottoposto anche al trapianto di midollo che sembrava aver dato esito favorevole. Poi la ricaduta che è stata fatale.

La comunità lunense si ritroverà stamani alle 10.30 al campetto sportvo della società Nicolisola, in località Isola, per dare l’ultimo saluto a Luca. Il corteo funebre arriverà direttamente dall’ospedale e per consentire ai tanti amici e conoscenti di stringersi alla compagna Denise, al loro bimbo Mattia, ai genitori Dario e Fiorella e al fratello Daniele è stato deciso di chiedere la disponibilità della struttura sportiva. Il sacerdote don Carlo Cipollini ha immediatamente assecondato la richiesta per poter accogliere il maggior numero di persone.

Ieri anche il sindaco Alessandro Silvestri ha voluto esprimere a nome della comunità di Luni la propria vicinanza alla famiglia e il profondo dispiacere per la prematura scomparsa di Luca Ferrari ricordando il coraggio con il quale ha affrontato la malattia e la tenacia sempre dimostrata oltre a porgere le condoglianze ai famigliari.