Lavori di asfaltatura nella notte. Meno disagi per gli automobilisti

Dopo due giornate intense di code e traffico all’ingresso della città, si procederà anche nella rotatoria di via Neri

La coda per le asfaltature in via Mazzini

La coda per le asfaltature in via Mazzini

Sarzana (La Spezia), 7 settembre 2022 - Si lavorerà durante la notte per ridurre il disagio agli automobilisti. Dopo due giornate davvero molto intense di code e traffico all’ingresso della città da oggi, mercoledì, si procederà anche all’asfaltatura della rotatoria di via Neri di fronte alle scuole "Poggi Carducci" durante l’orario notturno e l’intervento sarà effettuato fino alle 4 del mattino da oggi mercoledì e verrà ripreso nella stessa fascia oraria fino a venerdì 9 settembre.

Il comando della polizia municipale ha previsto il divieto di transito e sosta a partire da via Neri all’altezza dell’ingresso del parcheggio pubblico vicino le mura, dopo l’incrocio tra via 21 Luglio e piazza Garibaldi e fino a viale Mazzini, nella direzione del centro all’altezza dell’intersezione con via alla Fortezza. In questi primi giorni l’effetto asfaltatura si è fatto sentire nel traffico sia in centro che nelle Varianti dove tanti automobilisti hanno provato a accelerare il passo ma con poca fortuna.

Il piano degli asfalti eseguito per il Comune di Sarzana dalla società Gbt Costruzioni proseguirà in via Posta Vecchia per chiudere il percoso prima dell’inizio della stagione scolastica. La riqualificazione delle strade, anche quelle periferiche, rientra in un piano finanziario sostenuto dall’amministrazione sarzanese con una spesa di 1.3 milioni di euro per l’anno in corso.

Nonostante l’aumento dei costi il Comune è riuscito comunque a rientrare nelle previsioni di spesa. La zona in questo momento al centro dell’operazione restyling è tra le più trafficate a qualsiasi orario e infatti in queste prime due giornate di lavori è stato predisposto il senso unico alternato disciplinato dal personale della ditta esecutrice ma che inevitabilmente ha rallentato la percorrenza. Il comandante della polizia locale Ilaria Benassi ha firmato la nuova ordinanza che stabilisce fino a oggi pomeriggio alle 18 il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Luigi Neri di fronte alle scuole e nel primo tratto di viale Mazzini, senso unico alternato e i veicoli provenienti da via San Bartolomeo verranno idirizzati verso via Posta Vecchia.

m.m.