La troupe di “Striscia” in città "Aiuto per un problema annoso"

La sindaca ha ricevuto il team ma sull’argomento trattato bocche cucite: riguarda la zona di viale XXV Aprile

Non è passata inosservata a Sarzana ieri mattina la presenza di una troupe di Canale 5 di “Striscia la Notizia”, lo storico Tg satirico di Antonio Ricci. Sulla ragione della presenza del team viene mantenuto uno stretto riserbo: a quanto pare si stanno dedicando alla preparazione di una puntata che andrà probabilmente in onda la prossima settimana. Secondo quanto si è potuto apprendere, gli inviati di “Striscia la notizia” erano in citta per affrontare un tema irrisolto di Sarzana che riguarderebbe alcune ’sgradite’ presenze – in termini ambientali – nella zona del viale XXV Aprile. Chiamati da chi? Bocche cucite ma a quanto pare la loro presenza era tutt’altro che sgradita all’amministrazione comunale.

Da noi contattata, il sindaco Cristina Ponzanelli ha confermato l’arrivo della troupe anche in municipio: è stata lei a ricevere il personale di Striscia e a collaborare per la registrazione della puntata sul tema ’misterioso’ che sarà possibile conoscere soltato a registrazioni ultimate. Dopo la visita a SArzana, infatti, la troupe ha proseguito il lavoro di ricerca sul problema sarzanese anche in altre città.

"Siamo molto contenti che Striscia la Notizia sia arrivata in città – ha affermato il sindaco – speriamo ci aiuti a risolvere un problema annoso del nostro territorio che da anni stiamo cercando di affrontare con grandi difficoltà. Non vediamo l’ora di vedere il servizio, grazie ancora a loro". Di più, Ponzanelli non ha voluto dire. Sono stati ascoltati nel corso del servizio anche sarzanesi che si trovavano in piazza Matteotti, fra cui l’ex imprenditore in pensione Fabio Alberti che ha mantenuto anche lui la consegna del silenzio parlando solo genericamente di problemi riguardanti il viale XXV Aprile che da Sarzana conduce a Marinella.