Killer Queen e concerti Il Capodanno è in musica

Ecco gli appuntamenti a Sarzana e Santo Stefano con la Symphony Orchestra

Migration

La città scende in piazza per attendere l’arrivo del nuovo anno. Tanta musica e divertimento ma anche attenzione ai divieti imposti per non turbare la serenità della festa che dalle 22.30 si apre in piazza Garibaldi e piazza Matteotti oltre che in tanti locali che si sono organizzati per il tradizionale cenone. Saranno vietate le bottiglie di vetro, lattine e anche i fuochi d’artificio e tutto ciò che può causare problemi all’incolumità scatteranno i divieti di accesso al centro e la sosta in alcune vie. A far rispettare l’ordinanza saranno presenti le forze dell’ordine e la polizia municipale. Dovrà essere una notte di allegria e di attenzione anche per gli animali da compagnia. Per questo Daniele Montebello, sindaco del Comune di Castelnuovo Magra, ha firmato un invito al buon senso, non è quindi un’ordinanza, alla popolazione invitandola a rinunciare all’utilizzo a esplodere i petardi che possono spaventare e causare gravi conseguenze tanto agli animali domestici che a quelli selvatici.

Per trascorrere una serata in musica e in compagnia di tante persone l’appuntamento è a Sarzana grazie ai due appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Beat 15. In piazza Matteotti arrivano i "Killer Queen" (nella foto), considerati la migliore tribute band italiana dei mitici Queen che proporranno i pezzi storici e di maggior successo dello storico gruppo inglese. Una formazione che dal 1995 porta in tour in Italia la musica e la voce di Freddy Mercury richiamando anche nel look la versione originale. In piazza Garibaldi invece suoneranno il dj Emilio Simonini che sarà accompagnato dal vocalist Alex Bonini proponendo un vasto repertorio della disco music degli anni Ottanta e Novanta.

A Santo Stefano Magra invece si darà il benvenuto all’arrivo del 2023 domani sera, domenica 1 gennaio, alla sala ex calibratura della ceramica Vaccari di Ponzano grazie al concerto organizzato dal Comune di Santo Stefano Magra in collaborazione con la "Ensemble Symphony Orchestra" diretta da Paolo Biancalana che vedrà in scena il soprano Maria Simona Cianchi. L’appuntamento alla sala ex opificio calibratura della fabbrica è previsto alle 21. Per le prenotazioni occorre contattare il numero 335-5857488.