Vola dallo scooter guidato dall’amico, minorenne spezzino si frattura la gamba

L'incidente è accaduto su viale XXV Aprile

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Sarzana, 31 agosto 2019 - Pauroso incidente stradale nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 agosto sul viale XXV Aprile a Sarzana, nel corso del quale sono rimasti feriti due ragazzi spezzini entrambi minorenni. I due si trovavano in sella ad uno scooter 125 e stavano percorrendo il viale in direzione della città.

L’incidente è accaduto attorno alle 3,30. Il passeggero che era a bordo dello scooter, con la gamba, ha urtato il new jersey lato strada, il conducente ha perso il controllo del mezzo ed entrambi sono caduti sull’asfalto. Il più grave è risultato proprio il passeggero, che ha riportato la frattura esposta della gamba destra ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale della Spezia dove è stato trasportato.

Ad arrivare subito sul posto, in seguito alla segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio che hanno visto i giovani a terra, è stata una pattuglia dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Sarzana. I militari hanno chiesto immediatamente l’intervento del 118 e sul posto sono intervenute l’automedica e un’ambulanza della Pubblica assistenza.

Entrambi i ragazzi sono risultati negativi all’alcoltest.