Si scontra con un’auto: è gravissimo un giovane centauro

Marinella di Sarzana, il trentenne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cisanello

I due mezzi dopo lo scontro proprio davanti al parcheggio  balneare in  località Marinella di Sarzana

I due mezzi dopo lo scontro proprio davanti al parcheggio balneare in località Marinella di Sarzana

Sarzana, 30 luglio 2018 - Ore 14, domenica. Dopo una lunga settimana di lavoro arriva l’atteso giorno di festa, di riposo. Un motivo in più per uscire di casa, prendere le chiavi del proprio mezzo e raggiungere lidi freschi e accoglienti in cui trascorrere qualche ora di relax prima l’inizio della nuova settimana. Meglio ancora se la meta è una località di mare, come Marinella.

I motivi che possono aver spinto il ventisettene originario di Fivizzano a mettersi in sella alla sua moto, e a trovarsi casualmente nel tragitto che da Marina di Carrara porta in direzione Fiumaretta, proprio di fronte al bagno Grecale, potrebbe essere questo. Un sogno che, alla fine, si è tragicamente infranto quando verso le 14 si è brutalmente scontrato con una Ford Fiesta bianca di fronte agli stabilimenti balneari del Grecale in località Marinella di Sarzana. Entrambi i mezzi, sia l’auto che la moto, stavano proseguendo nelle rispettive direzioni sul vialone centrale della zona quando, a un certo punto, sono entrati in collisione l’uno con l’altro.

Stando ai primissimi rilievi effettuati sul posto sembra che la macchina stesse cercando di svoltare a sinistra con l’intento di immettersi all’interno di un’area di parcheggio a pagamento degli stabilimenti balneari del luogo. Al volante della Ford Fiesta bianca, una donna settantaquattrenne della Spezia. In un primo momento, in soccorso dei feriti, sono partite diverse ambulanze della pubblica assistenza.

Poi, a seguito della gravità riportate a seguito dello scontro, in particolare per le gravi condizioni del ventisettenne fivizzanese, è entrato in gioco l’elisoccorso Pegaso3 dalla vicina Toscana. Il ragazzo è stato tempestivamente trasportato, in codice rosso, all’ospedale Cisanello di Pisa. Le condizioni erano gravi. La donna spezzina, invece, è stata trasportata dall’ambulanza medicalizzata di Caniparola all’ospedale “Noa”. Stando alle prime ricostruzioni l’automobilista, al contrario del centauro investito, stava camminando sulla carreggiata in senso contrario: dalla Spezia in direzione Carrara.

A intervenire sul posto sono state ben tre ambulanze, un’automedica di Sarzana, la polizia municipale di Sarzana e l’elicottoro Pegaso3 il quale, per atterrare e recupare il ragazzo, è atteratto nella fattoria di Marinella. Inizialmente, a intervenire per soccorrere il ventisettenne, erano partite anche Delta e la pubblica assistenza di Romito.