Famiglia in casa a guardare la tv, il tetto va a fuoco

Intervento dei vigili del fuoco a Castelnuovo Magra

L'intervento a Castelnuovo (foto Vigili del Fuoco)

L'intervento a Castelnuovo (foto Vigili del Fuoco)

Castelnuovo Magra (La Spezia), 1 dicembre 2018 - I vigili del fuoco del comando provinciale della Spezia sono intervenuti questa sera alle 18,20 in Via Saliceti a Castelnuovo Magra per l’incendio di un tetto.

Per cause in corso di accertamento, il tetto di una delle palazzine del condominio Letizia ha preso fuoco mentre i proprietari erano in casa a guardare la tv. Il rumore del crepitìo delle fiamme e il fumo che iniziava a uscire dal sottotetto li ha spaventati e immediatamente hanno composto il numero di emergenza 112 avvisando la sala operativa dei vigili del fuoco, che ha da subito coordinato i soccorsi, suggerendo di chiudere il gas e avvisare gli altri condomini.

Il tetto andato a fuoco (foto vigili del fuoco)
Il tetto andato a fuoco (foto vigili del fuoco)

Tempestivamente sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Sarzana che, supportata anche dai colleghi di Carrara, iniziando subito le operazioni di spegnimento, che sono durate all'incirca un’ora, scongiurando danni alla struttura del tetto. Sul posto anche i carabinieri di Castelnuovo Magra che si sono adoperati assieme alle squadre dei vigili del fuoco.