Il premio Cinque Terre va al giornalista Giletti

Domani la consueta cerimonia negli spazi della tenuta Buranco. Il conduttore di Non è l’Arena. intervistato da Belpietro e Zurlo

Migration

Massimo Giletti è il vincitore del ‘Premio Giornalistico Cinque Terre’. Giunta alla dodicesima edizione, negli anni passati l’iniziativa culturale ha registrato l’affermazione di professionisti di rango quali Bruno Vespa, Aldo Cazzullo, Fausto Biloslavo, Tony Capuozzo, Antonio Ricci e Paolo Del Debbio. L’appuntamento per la consegna del prestigioso riconoscimento e l’occasione per conoscere meglio il personaggio molto noto soprattutto al grande pubblico della televisione, è fissato per domani alle 18.30 all’agriturismo Buranco di Monterosso. Ricordiamo che Giletti, torinese classe ‘62, ha esordito come giornalista nel 1988 collaborando alla trasmissione ‘Mixer’ su Rai Uno, mentre negli anni ‘90 passa a Rai Due mattina e nel 2002 diviene uno dei volti più popolari della tv pubblica con la conduzione del varietà ‘Casa Rai’.

Dopo la lunga esperienza in Rai, cinque anni fa migra a La7 e da allora è impegnato nella conduzione dello show di successo ‘Non è l’Arena’. Ha condotto diversi speciali del programma, tra cui un importante reportage dedicato alle stragi di Cosa Nostra e recentemente è stato inviato a Mosca e in Ucraina, con collegamenti dalle zone di guerra. Con la regia e la conduzione del padrone di casa, il senatore Luigi Grillo, il presidente della giuria Maurizio Belpietro (direttore del quotidiano La Verità e del settimanale Panorama) e Stefano Zurlo (giornalista, spesso ospite in talk show politici) approfondiranno davanti ai presenti, le varie sfaccettature di Giletti, pronto a rispondere alle domande dei colleghi anche su aneddoti e curiosità. Gli organizzatori dell’evento nella location di via Buranco 72, informano che è possibile confermare la propria partecipazione telefonando al 335 6329982 o inviando una mail a [email protected].

Marco Magi