Ruba attrezzi in un cantiere e li nasconde, la polizia lo prende quando li va a recuperare

Denunciato un quarantenne. A notarlo i proprietari dell'immobile della palazzina in costruzione

Quanto sequestrato dalla polizia

Quanto sequestrato dalla polizia

Sarzana, 12 gennaio 2023 – Furto in un cantiere, la polizia denuncia un quarantenne marocchino. Nel tardo pomeriggio di lunedì un equipaggio della squadra volante del Commissariato di Sarzana, è intervenuto in un cantiere nel centro città dove si stava consumando un furto in abitazione.

Erano passate da poco le 18, quando, i proprietari dell’immobile, rientrando a casa, hanno notato un’auto parcheggiata nella proprietà e non appartenente alla ditta appaltatrice che stava ristrutturando l’appartamento.

Subito dopo hanno intravisto una figura sospetta nel buio, che si aggirava all’interno della casa e quindi hanno allertato il 112. Sul posto, gli operatori della squadra volante, si sono accorti dell’uomo all’interno della palazzina in costruzione, che vistosi scoperto, dapprima è fuggito lanciandosi dalla finestra e scomparendo nell’oscurità nei campi vicini, poi, probabilmente ripensando all’auto e aspettato che la situazione si calmasse, è ritornato sui propri passi e sicuro di non essere notato, si è avvicinato al veicolo dove è stato fermato dagli agenti in divisa che si erano appostati nelle vicinanze.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti vari attrezzi specialistici di valore per lavori di edilizia, in merito ai quali l’uomo non sapeva dare spiegazioni e che in seguito venivano riconosciuti dai legittimi proprietari. Dopo gli accertamenti di rito, e sentito il magistrato di turno, l’uomo S.O, 40enne, cittadino marocchino regolare sul territorio nazionale, residente in provincia di Massa Carrara, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.