Rubava sui treni: identificato e arrestato ladro seriale

Si tratta di un marocchino di 30 anni. I poliziotti lo rintracciano grazie alle telecamere installate nei vagoni

Le immagini delle telecamere sui treni ritraggono il ladro in azione

Le immagini delle telecamere sui treni ritraggono il ladro in azione

Sarzana, 24 gennaio 2018 - È stato tradito dalle telecamere installate sui treni ed è finito in manette. Il personale della Polizia ha infatti rintracciato e denunciato un ladro seriale responsabile di furti commessi a bordo di convogli, fermi alla stazione ferroviaria di Sarzana.

La tecnica usata dal ladro era sempre la stessa: approfittando del momento di confusione che si va nella fase di salita e discesa dei passeggeri dei treni in stazione, l’uomo si avvicinava alla vittima di turno per derubarla, facendo immediatamente perdere le tracce. Di recente a farne le spese era stata unagiovane studentessa universitaria residente alla Spezia, alla quale era stato portato via lo smartphone.

Le telecamere installate nei vagoni hanno appunto immortalato l’autore del furto: nella visione delle immagini i poliziotti della squadra anticrimine del commissariato hanno riconosciuto una loro vecchia conoscenza, ossia un marocchino trentenne, senza fissa dimora pluripregiuducato per reati inerenti il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti, che talvolta bazzica i giardini di piazza Jurgens.

Oltre alla denuncia per furto l’extracomunitario è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia della Spezia, di conseguenza verrà richiesta la sua carcerazione.