I biglietti per gli U2 non arrivano. Scoperta la truffa on line

I carabinieri hanno denunciato il venditore. Vittima un cinquantenne

Gli U2 in concerto (foto Ansa)

Gli U2 in concerto (foto Ansa)

Castelnuovo Magra (La Spezia), 4 settembre 2018 – Due truffe on-line sono state scoperte dai carabinieri di Castelnuovo Magra che hanno denunciato tre persone.

In entrambi i casi le ‘vittime’ risiedono a Castelnuovo. Dopo le segnalazione fatte agli uomini dell’Arma sono state avviate le indagini da parte dei militari guidati dal comandante della stazione, il maresciallo maggiore Marco Scamardella che hanno fatto centro. Nel primo caso è stato un cinquantenne a finire nella trappola on line, accettando l’acquisto di quattro biglietti per il concerto degli U2 a Milano in programma il prossimo 12 ottobre. L’ uomo come prevedeva l’annuncio su Facebbok ha caricato 355 euro su una Postepay ma non ha avuto poi alcuna risposta e tantomeno i 4 biglietti per il concerto. Le indagini dei carabinieri sono risaliti al truffatore un 30enne di Massa che è stato denunciato.

Sono arrivati anche a due quarantenni di Pinerolo gli uomini dell’Arma di Castelnuovo  che avevano  truffato un castelnovese, e naturalmente è scattata la denuncia nei loro confronti. Avevano messo un annuncio su Subito.it per la vendita di un pezzo di ricambio. La vittima ha pagato i 200 euro richiesti ma il prodotto anche in questo caso non è mai arrivato.