Ecco la squadra che traina il Silvestri bis

Tra i candidati al consiglio comunale espressi dalla coalizione di centrosinistra tante conferme ma anche qualche volto nuovo

Migration

Il nodo tricolore caratterizza la missione della lista Uniti per Silvestri sindaco. Il sindaco uscente di Luni si ripresenta alla tornata elettorale sostenuto da una coalizione di centro-sinistra che mette insieme Partito Democratico, Partito Socialista e il gruppo Sinistra Lunense in un mix di novità e esperienza maturata nel corso dei cinque anni di mandato in scadenza. Per sorteggio sarà la lista numero 1 impegnata nel confronto con l’antagonista Davide Paolo Poli rappresentante del centro destra al quale si è unito anche il civico Giovanni Pampana.

"Abbiamo chiuso i cinque anni - spiega il sindaco uscente Alessandro Silvestri - con tanti progetti portati a termine e qualcosa ancora da ultimare ma crediamo di poter essere orgogliosi di quanto è stato fatto per il nostro territorio in particolare nella messa in sicurezza idrogeologica, andando a risolvere criticità pesanti. nel frattempo siamo diventati Città di Luni avviano un processo di crescita turistica che sta fornendo i frutti tanto attesi. E’ stata una legislatura segnata in maniera netta dall’emergenza sanitaria che ci ha unito nell’impegno di stare vicino alla nostra cittadinanza e questo senso di comunità e appartenenza sono stati straordinari. Ma non abbiamo però dimenticato il ruolo amministrativo. Non a caso gli ultimi progetti sono stati finanziati da Regione Liguria proprio perchè già predisposti dai nostri uffici. Abbiamo sempre detto che anche nei momenti drammatici occorreva programmare il futuro e su questo aspetto posso dirmi orgoglioso di quanto la macchina amministrativa abbia funzionato".

Ci sono conferme della precedente squadra che non ha rinunciato all’esperienza di Tarcisio Andreani, Andrea Bursi e degli assessori uscenti Federico Sebastiani e Barbara Moretti ma anche ritorni sulla scena come quello di Massimo Marcesini ex assessore e vicesindaco della giunta Francesco Pietrini. La squadra a sostegno dell’avvocato Alessandro Silvestri è composta dunque da: Tarcisio Luigi Andreani medico, Andrea Bursi ingegnere, Chiara Cecchinelli psicologa, Patrizia De Masi impiegata, Maria Pia Ferrara medico, Andrea Marcesini imprenditore vinicolo, Massimo Marcesini ricercatore economico, Giacomo Moracchioli impiegato, Barbara Moretti avvocato, Federico Sebastiani libero professionista, Silvia Tavarini insegnante e Sabrina Vitaloni studentessa.

Massimo Merluzzi