Consiglio comunale... a distanza L’ordinanza del sindaco Sisti

Stop alle sedute in presenza in Sala Pertini nel rispetto delle norme anti contagio

Migration

La ceramica Vaccari... richiude. A dettare lo stop alla frequentazione dello spazio dell’ex opificio utilizzato dal Comune di Santo Stefano per le convocazioni dei consigli comunali è stato il sindaco Paola Sisti che con l’ordinanza ha stabilito le nuove linee guida dei consigli, già a partire da quello in programma oggi dalle 15. Una condotta suggerita dalle nuove disposizioni sanitarie che stabiliscono comportamenti più attenti e rigidi nel protocollo fino a oggi adottato.

Non più sedute in presenza, nell’area comunque ampia del capannone ristrutturato che consente il distanziamento tra i consiglieri e sempre chiuse alla partecipazione del pubblico, ma soltanto collegamenti da remoto. In queste ore gli uffici comunali stanno predisponendo i collegamenti sulle varie piattaforme per poter garantire l’utilizzo dei consiglieri e allo stesso tempo garantire ai cittadini di poter seguire le discussioni.

Il terminale operativo del sistema telematico che sarà utilizzato verrà allacciato alla sala Pertini, già predisposta con attrezzature e sistemi informatici a uso dei frequentatori, dove saranno presenti soltanto il segretario comunale Marina Del Ry e il presidente del consiglio comunale, in questo caso il sindaco Paola Sisti (nella foto).