Spaccio nel bosco a Montemarcello, arrestato il pusher

I militari hanno sorpreso il marocchino alle spalle, scendendo dall'alto al bivacco da dove dominava la strada, Coindanna a due anni, con pena sospesa

Una pattuglia dei carabinieri di Sarzana

Una pattuglia dei carabinieri di Sarzana

Sarzana (La Spezia) 29 maggio 2020 - A Montemarcello, nel comune di Ameglia, i carabinieri del radiomobile di Sarzana hanno arrestato in flagranza di reato J.R. 29 anni, nato in Marocco, in italia senza fissa dimora. Come in molti altri casi  scoperti negli ultimi mesi dai militari della compagnia di Sarzana anche J.R. aveva come base dello spaccio di droga un bivacco nel bosco. Per l'esattezza il rifugio era ricavato all'altezza del secondo curvone per salire a Montemarcello. Una posizione sopraelevata, che permetteva di vedere sia i mezzi dei clienti in arrivo, sia le eventuali pattuglie impegnate nel controllo del territorio, dando allo spacciatore il tempo per mettersi al riparo. I carabinieri hanno sorpreso il marocchino alle prime luci dell’alba, scendendo dall’alto, sorprendendolo alle spalle. Non ha avuto il tempo di dileguarsi, Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di ventiquattro dosi di cocaina, per complessivi 19 grammi della sostanza, destinate allo smercio; un telefono cellulare, usato per contattare gli acquirenti; materiale vario per il taglio e confezionamento. La droga, il cui valore si vendita al dettaglio si aggira sui duemila euro è stata sequestrata insieme agli oggetti.

Questa mattina Elisa Scorza, giudice del tribunale della Spezia, ha convalido l’arresto e di J.R. e inflitto due anni di reclusione allo spacciatore, con pena sospesa.

I carabinieri di Sarzana, negli ultimi 20 giorni, tra i boschi della val di Vara e della val di Magra hanno arrestato quattro spacciatori.