Capodanno si festeggia nelle piazze del centro Sul palco Killer Queen e dj Simonini di radio A

Un appuntamento tutto da ascoltare e ballare quello in programma per l’ultimo dell’anno

Migration

L’anno nuovo si aspetterà in piazza. La tradizione di festa e allegria riprende anche a Sarzana e per il Capodanno sono pronte due iniziative musicali per far ballare la città organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Beat 15. Oltre al bosco magico e alle luminarie tornerà la musica con le note che saliranno alte dai palchi posizionati in piazza Matteotti e in piazza Garibaldi a partire dalle 22.30. Nella piazza di fronte a palazzo Roderio si esibiranno i Killer Queen, considerati la migliore tribute band italiana dei mitici Queen e faranno cantare e ballare tutti gli ospiti ovviamente spaziando nel repertorio dei migliori brani del gruppo, mentre in piazza Garibaldi saranno in consolle Emilio Simonini, storico dj e conduttore a Radio A e la voce di Alex Bonini.

"Anche per l’ultimo giorno dell’anno – ha spiegato l’assessore al turismo sarzanese Roberto Italiani – abbiamo voluto regalare ai nostri concittadini momenti di festa e di gioia con eventi che sicuramente incontreranno i gusti sia dei grandi che dei piu’ giovani. Sarà una festa con musica di grande qualità, da vivere possibilmente senza eccessi e con senso di responsabilità. So che molti dei nostri ristoranti e dei nostri locali sono già vicini al tutto esaurito, prepariamoci all’avvento del nuovo anno con speranza e fiducia. Da parte nostra come sempre ci sarà tutto il supporto possibile". Il tributo alla storica band inglese è offerto dai Killer Queen un gruppo che dal 1995 porta in tour, non soltanto in Italia, la musica e la voce di Freddy Mercury. Un legame così solido e riconosciuto da portarli a suonare anche con Brian May il chitarrista dei Queen. Il fan club ufficiale italiano dei Queen "We will rock you" ha riconosciuto i Killer Queen come tribute band ufficiale in Italia. In piazza Garibaldi invece suonano il dj Emilio Simonini e accompagnato dal vocalist Alex Bonini. Insomma dopo le stagioni difficili si torna a far festa, come già accaduto con i concerti di questa estate, per brindare con allegria al nuovo anno.

La città intanto continua a offrire appuntamenti quotidiani: dalla pista del ghiaccio in piazza Martiri della Libertà al bosco magico di piazza Matteotti, mercatini del libro e tanti colori per contribuire a rendere serena l’atmosfera delle festvità più amate.