Bilico carico di lastre di marmo si ribalta alla rotatoria / FOTO

Il mezzo pesante ha perso le lastre di marmo sulla strada

Il camion ribaltato

Il camion ribaltato

Sarzana (La Spezia), 18 ottobre 2019 - Un mezzo pesante - è proprio il caso di dirlo, poiché si tratta di un bilico che trasportava un container carico di lastre di marmo - si è ribaltato questa mattina a Sarzana, intorno alle 6,30, in via XXV Aprile.

Il bilico stava affrontando la rotonda di via XXV Aprile all'incrocio con via Palmiro Togliatti a Marinella di Sarzana quando, per cause ancora da accertare, si è ribaltato. A seguito dell'incidente il container da 20 piedi si è sganciato dal rimorchio e si è aperto, riversando le lastre di marmo in mezzo alla strada. Fortunatamente il camionista non ha riportato ferite e non sono stati coinvolti altri automezzi di passaggio.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana, che hanno operato anche con la propria autogrù inviata sul posto dalla sede centrale della Spezia, hanno impiegato diverse ore per riposizionare in strada il rimorchio e la motrice. Vista l'impraticabilità di una parte della rotonda, durante le operazioni di recupero il traffico è stato consentito solo a senso unico in direzione da Sarzana verso Marinella.