Precipita nel torrente: svenuto nella Jeep rischia di annegare

L'uomo aveva fatto un volo di 10 metri. Salvato dai carabinieri. "Sembrava un film – racconta un testimone – il maresciallo si è calato dal parapetto e ha raggiunto la jeep capovolta nell’acqua"

La jeep caduta nel torrente. L'uomo a bordo è stato salvato dai carabinieri

La jeep caduta nel torrente. L'uomo a bordo è stato salvato dai carabinieri

Fivizzano (La Spezia), 25 giugno 2018 - E’ precipitato  dal ponte dentro il torrente e si è miracolosamente salvato: un ‘volo’ di dieci metri, lui è rimasto svenuto dentro la jeep distrutta rischiando di affogare se non fosse intervenuta subito una pattuglia dei carabinieri.

L’incidente lungo la provinciale 72 Fosdinovo-Soliera, all’altezza del ponte del Vegnuti sopra il torrente Bardine: un cinquantenne inglese alla guida della sua Land Rover Discovery 3, forse per un colpo di sonno è finito in acqua dopo un volo di oltre 10 metri. L’uomo, un tecnico che lavora su una piattaforma petrolifera di fronte alle coste dell’Africa, viaggiava in direzione San Terenzo Monti dove possiede una casa. Dopo una curva l’auto ha sfondato il parapetto metallico ed è precipitata.

Lo schianto dell’auto sul greto del torrente ha svegliato gli ospiti di un resort poco distante che hanno subito allertato i soccorsi. Fortunatamente nelle vicinanze c’era una pattuglia dei carabinieri di Fivizzano con il comandante della stazione maresciallo Graziano Daldoss e un militare: già impegnati in altro servizio sono arrivati sul posto in brevissimo tempo. L’uomo era privo di sensi e rischiava di annegare. «Sembrava un film – racconta un automobilista – il maresciallo si è calato dal parapetto e ha raggiunto la jeep capovolta nell’acqua, con l’aiuto del collega, è riuscito a sollevare l’inglese per tre metri. Sono stati aiutati poi da un’altra persona che con una cinghia ha tenuto uno dei militari per evitare che finisse nel fiume. Sono arrivati anche i vigili del fuoco di Aulla e un’autombulanza della Pa di Fivizzano che ha trasportato l’automobilista inglese all’ospedale. Distrutta la jeep che nel volo aveva anche abbattuto alcune piante di acacia. Il cinquantenne se l’è cavata con qualche contusione superficiale.