Marinella di Sarzana, trovato un cadavere in mare

Si indaga per capire l'identità dell'uomo tra i 75 e gli 80 anni

Carabinieri (foto d'archivio)

Carabinieri (foto d'archivio)

Sarzana, 27 giugno 2022 - Nella mattinata di oggi, 27 giugno, intorno alle 11.30  il cadavere di un uomo tra i 75 e gli 80 anni è stato ritrovato in mare non lontano dalla spiaggia, è successo a Marinella di Sarzana. L'uomo con indosso un costume da bagno deve essere ancora identificato.

I carabinieri di Sarzana insieme alla capitaneria di porto della Spezia stanno cercando di capire da dove possa essere entrato in mare e di risalire all'identità.

È stato un bagnino di uno stabilimento balneare a individuare quel corpo senza vita al largo. Lo ha notato mentre si trovava nella sua postazione ed è andato a recuperarlo. L'uomo era già deceduto. Dalle prime informazioni sembra che l'anziano non fosse in acqua da molto tempo. Al momento non risultano segnalazioni di persone scomparse. I carabinieri della Spezia e di Sarzana hanno contattato anche i colleghi della vicina Toscana, il cui litorale è limitrofo a Marinella, per cercare di identificare il bagnante. Sul posto oltre a carabinieri e capitaneria, anche il 118 e il medico legale.