Lancia una bottiglia e rompe il vetro di un bus: arrestato dai carabinieri

Il giovane straniero ha poi aggredito a calci e pugni i militari che sono intervenuti

Carabinieri

Carabinieri

Ameglia, 18 gennaio 2023 – Dà in escandescenze e danneggia un autobus di linea: giovane arrestato dai carabinieri ad Ameglia.

Il fatto è successo ieri sera quando i militari della radiomobile della compagnia di Sarzana, dopo una chiamata alla centrale operativa, sono intervenuti alla fermata autobus di via Camisano nel Comune di Ameglia, dove il conducente di un bus di linea era impossibilitato a proseguire la corsa. A bordo del veicolo, infatti, un giovane aveva dato in escandescenza, sfondando il vetro della porta anteriore del mezzo con una bottiglia. Il giovane, successivamente identificato in uno straniero 24enne già noto alle forze dell’ordine, alla vista dei militari si è scagliato contro di loro, minacciandoli ed aggredendoli a calci e pugni. Con non poca fatica i militari sono riusciti ad immobilizzarlo, senza che nessuno riportasse lesioni, e lo hanno dichiarato in arresto per danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

A causa dei danni subiti, l’autobus non ha potuto proseguire la corsa e i circa quindici passeggeri in quel momento presenti a bordo hanno dovuto attendere il sopraggiungere un mezzo sostitutivo, con il quale hanno poi potuto proseguire.

L’arrestato, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza in caserma, è comparso stamattina, 18 gennaio, in Tribunale alla Spezia davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione in caserma in attesa del processo.

Marco Magi