Sarzana, un’App per incentivare gli acquisti. Ai negozi serve lo shopping natalizio

Il progetto dell’associazione ’Punto zero’ pensato per le attività locali

Il Natale incrementa i consumi

Il Natale incrementa i consumi

Sarzana, 1 dicembre 2022 - Da oggi prende il via ’Shopping Sarzana’, il progetto realizzato dall’associazione Puntozero che, in collaborazione con le associazioni di categoria e con il Comune, ha messo in piedi un’app che vuole incentivare gli acquisti nel centro storico e insieme a premiare i consumatori. In palio 20 buoni acquisto del valore di 50 euro ciascuno, da utilizzare nei punti vendita aderenti all’iniziativa dopo i saldi invernali. Il portale, che ha l’obiettivo di promuovere lo shopping natalizio motivando però gli acquirenti a supportare le realtà locali, sarà in funzione per tutto il mese di dicembre.

Al momento sono 30 le attività del centro storico ad aver aderito al progetto di Puntozero, ma non si esclude che altre potrebbero aggiungersi anche a concorso già iniziato. Utilizzare l’applicazione Shopping Sarzana sarà semplice: per ciascuna attività sarà sufficiente registrarsi tramite un link che permetterà di creare un account all’interno dell’app stessa. Una volta effettuata la registrazione, il commerciante avrà modo di scansionare i Qr Code dei clienti (che dovranno registrarsi al portale di Shopping Sarzana) e dare loro punteggio. Ciascun acquirente che vorrà partecipare sarà infatti riconosciuto attraverso un Qr Code univoco che, una volta mostrato ai commercianti, permetterà di accumulare punti per partecipare al concorso. Verrà assegnato un punto per ogni scontrino, su una spesa minima di 10 ’€ (massimo 1 al giorno per attività).

Al termine del concorso per cui si ricorda che è necessario conservare gli scontrini, il 31 dicembre, i primi venti clienti che avranno accumulato più punti riceveranno i buoni.

E.S