Alla guida ubriaco e con un coltello, patente ritirata e denuncia

Cinquantacinquenne di Castlelnuovo Magra fermato dai carabinieri di Sarzana. Tasso alcolemico di oltre due volte il consentito

Carabinieri

Carabinieri

Sarzana, 3 maggio 2021 – Un cinquantacinquenne castelnovese alla guida ubriaco e con un coltello, denunciato dai carabinieri di Sarzana. Ieri sera i militari della stazione sarzanese, durante un servizio perlustrativo straordinario svolto in orario serale e notturno lungo la via Aurelia, durante dei controlli alla circolazione stradale e sui conducenti delle autovetture che rientravano verso casa, hanno sorpreso un residente della zona che, sottoposto ad alcoltest, è risultato avere un grado di alcool di 1,21 grammi su litro di sangue, ben oltre due volte quindi il limite consentito dalla legge.

L'uomo è stato dunque denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, aggravata dall’aver commesso il fatto in orario notturno, con conseguente ritiro della patente di guida, cui seguirà un periodo di sospensione disposto dalla Prefettura della Spezia. Nel corso del controllo, inoltre, il conducente dell’autovettura è stato poi trovato in possesso di un coltellino e dovrà quindi rispondere anche di porto di armi od oggetti atti ad offendere.