A 13 anni promessa del tennis Plauso a Davide Borzonasca

Sta ottenendo importanti risultati non soltanto tra gli under 14 ma anche nelle sfide con atleti adulti

Ha 13 anni anni Davide Borzonasca ma già sta ottenendo importanti risultati nel tennis e non solo a livello giovanile visto che ora partecipa anche al tornei dei grandi. Intanto ha una classifica di tutto rispetto con il punteggio 3-2 e proprio per i risultati conseguiti è in procinto di passare al 3-1: sono pochi i ragazzi in Italia ad avere raggiunto un obiettivo così importante. Davide però è un ragazzino molto serio, sicuramente non si monta la testa, continua ad allenarsi con grande impegno. Il tennis rappresenta sicuramente la sua grande passione. Nonostante abbia solo 13 anni sono ben otto anni che gioca a tennis, visto che ha iniziato a 5 anni.

Per il momento Davide non si pone obiettivi ma in campo cerca sempre di dare il meglio. A cinque anni d’eta Davide, che abita a Luni, ha iniziato a frequentare i primi corsi al centro sportivo di Castelnuovo. Adesso si allena all’Accademia tennis apuano di Marina di Massa, dove sta lavorando soprattutto sull’atteggiamento e sulla fiducia.

Ha scalato agilmente tutte le categorie giovanili e recentemente si è imposto alla grande nel torneo Head under 14 giocato alla Spezia. In precedenza si era aggiudicato un altro importante torneo under 14 disputato in Toscana, a Montecatini.

Nonostante la giovane età, partecipa anche ai tornei dei grandi, ossia agli open, dove sono presenti giocatori che si trovano in classifica mondiale. In uno di questi, disputato a Marina di Carrara, è addirittura entrato nel tabellone di seconda, vincendo anche un incontro. E’ arrivato anche ai quarti di finale nel prestigioso Lemon bowl, un torneo internazionale giovanile che si disputa a Roma. Insomma, una giovane promessa della racchetta che, continuando a giocare con la passione e la serietà che lo contraddistinguono, riserverà sicuramente grandi soddisfazioni.