Coronavirus in Toscana: il punto della situazione in un convegno Lions

Ad offrire alla cittadinanza un confronto con alcuni tra i massimi esperti del territorio sono i club Lions della nostra regione

Teresita Mazzei

Teresita Mazzei

Firenze, 15 novembre 2020- “La sanità in Firenze e provincia al tempo del Covid”, questo è il titolo del convegno streaming in programma martedì 17 novembre alle 21, organizzato dai Lions Club Firenze Cosimo dei Medici, Firenze Impruneta San Casciano, Firenze Giotto, Firenze Stibbert, Sesto Fiorentino e Vinci Leonardo da Vinci. Ad intervenire saranno Teresita Mazzei, presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Firenze; Stefano Grifoni, direttore del Pronto soccorso dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi e Roberto Biagini, vicedirettore sanitario dell'azienda Asl Toscana Centro .

«Un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto offrire alla cittadinanza - spiega Gemma Pastore, presidente del Lions Club Firenze Cosimo dei Medici - poiché siamo convinti che in questo momento di grande difficoltà una discussione di alto livello scientifico sul tema possa essere di grande beneficio per tutti. Inoltre - sottolinea la presidente -, i Lions Club aderenti a questa iniziativa, al fine di sottolineare ulteriormente e in termini concreti la loro presenza sul territorio, provvederanno ad effettuare un versamento a favore del service "Banco alimentare 2 - La catena del Freddo", che permetterà l'acquisto di congelatori per la conservazione dei cibi da destinare alle realtà del nostro territorio che si occupano della distribuzione di alimenti ai bisognosi». Data l'impossibilità di realizzare convegni in presenza, i Lions offrono al pubblico la possibilità di partecipare all'evento via telematica attraverso la piattaforma Zoom. Password: Cosimo - Id riunione: 5814004449.

Caterina Ceccuti