trovailtuocatering
trovailtuocatering

La protagonista di quest’avventura è Barbara Li Ranzi, 49 anni, amante della convivialità come opportunità per creare contatti ed approfondire legami tra le persone.
Per questo ha creato un sito che, come si intuisce dal nome, mette in contatto diretto, senza filtri, chi cerca un catering per organizzare un evento e chi, invece, offre i propri servizi. Lo scopo del portale, infatti, è quello di facilitare la fase organizzativa della festa partendo, prima di tutto, dalla ricerca del partner più adatto. Perché Barbara ha deciso di dedicare il suo progetto proprio a questo settore? Semplice! Il catering è un’alternativa moderna sempre più utilizzata nell’organizzazione di eventi tra i più disparati. Un’alternativa che va ad inserirsi tra la ristorazione tradizionale ed il fai da te casalingo.

Di solito si associa il servizio catering al matrimonio. Niente di più riduttivo: servizi catering sempre più personalizzabili, easy e dinamici si dimostrano adatti ad eventi di ogni tipo. Non solo matrimoni e comunioni ma anche compleanni, anniversari o incontri aziendali. Occasioni che possono essere festeggiate con banchetti e buffet ma anche con l’aiuto di un personal chef o ospitando un food truck nel proprio giardino. Un caleidoscopio di opportunità e soluzioni tra le quali il sito di Barbara sarà la bussola che aiuterà ad orientarsi.

Il vero valore aggiunto di TrovailtuoCatering consiste nell’essere il primo portale online che permette di sviluppare una linea diretta tra domanda ed offerta.  A differenza di molti suoi competitor questo portale permette di prenotare direttamente, un po’ come si fa con gli alberghi di famose applicazioni turistiche, anche il buffet per il vostro evento o la cena preparata dal private chef! Non occorrerà più inviare decine di mail per poi ritrovarsi con preventivi assolutamente fuori budget: perdita di tempo inutile sia per il cliente che per l’azienda. Con Trovailtuocatering, si potrà vedere subito il prezzo a persona del buffet, del banchetto o della cena con lo chef, prenotare con un clic per il numero di persone desiderate e aspettare solo la conferma della disponibilità per la data richiesta. Da questo momento in poi, l’utente completamente svincolato dal portale, potrà stabilire un contatto diretto con l’azienda con la quale definire tutti i dettagli. Un’ulteriore comodità sarà anche il libero accesso al contatto Whatsapp del catering o dello chef

La tecnologia al servizio della tua festa, si può fare!

Fino a non molto tempo fa quando si decideva di organizzare qualsiasi festa in famiglia, c’era qualcuno che cucinava per tutti. Di solito toccava alla nonna o alla zia tanto brava a cucinare! Ma come fare adesso che anche nonne e zie sono impegnate ad aggiornare i loro social? Scherzi a parte, non è facile trovare chi abbia tempo e voglia di organizzare e cucinare. Come risolvere la questione? Semplice, si usano smartphone, tablet e pc: si inseriscono le proprie preferenze e richieste sul portale, esattamente nella sezione Catering Scout, e comodamente nella propria casella di posta si riceve una rosa di tre professionisti selezionati dal team di esperti del sito. Ecco svelata, dunque, la fantastica idea che sta alla base della #festanostress di TrovailtuoCatering.

Per chi, invece, preferisce essere protagonista a 360° dell’organizzazione ed occuparsi personalmente di scegliere l’azienda più adatta, può scaricare dal sito un’utilissima guida: “Don’t panic - TrovailtuoCatering per una #festanostress”. Uno strumento di veloce consultazione, con consigli mirati ed essenziali che aiuteranno ad orientarsi nelle prime fasi di organizzazione del vostro evento… di qualsiasi natura esso sia!

Le persone prima dei numeri, la rivalutazione del rapporto umano

A Barbara, l’imprenditrice pratese dalla cui creatività e tenacia è nato il portale, si illuminano gli occhi quando parla della sua “creatura” come la chiama lei. Un’emozione che deriva da una certezza, per emergere bisogna distinguersi. 

Per questo TrovailtuoCatering inverte la rotta: punta infatti sulle relazioni tra le persone, che devono essere solide, affinché si crei un rapporto genuino e duraturo tra l’azienda che offre i suoi servizi ed il cliente. Sono un esempio di quest’attenzione alla persona Giacomo Petri e Paolo Gozzini titolari, rispettivamente, di “Happy Jack Chef” e di “Excibus”. Barbara ne parla come se fossero amici da una vita, e questo avviene soprattutto quando si trovano partner, con i quali prima di instaurare qualsiasi collaborazione professionale, si crea empatia.

Con lo scopo di valorizzare al massimo i suoi partner commerciali, Barbara è sempre alla ricerca di metodi di promozione originali. Sono tante le iniziative in partenza sul portale TrovailtuoCatering, come ad esempio lo speciale dedicato all’azienda di catering o allo chef del mese. Negli articoli prearati dallo staff redazionale potrete leggere la storia e la filosofia che caratterizzano i professionisti che presentiamo nel portale.

Inoltre, le aziende che si uniranno alla squadra, potranno scegliere in autonomia la modalità più adatta con la quale proporsi a chi visiterà il sito. Potranno infatti aderire inserendosi in una delle due categorie, “top club” o “promo club”: metodi diversi di trattare con la clientela ma sempre all’insegna della qualità!

In conclusione, l’idea portante del progetto è solo una: offrire sia alle aziende che ai clienti un servizio trasparente, diretto e veloce.