Canto Libero 29 Dicembre
Canto Libero 29 Dicembre

Il mese di dicembre comincia all'insegna del divertimento per tutta la famiglia: tratto dal libro di William Steig “Shrek”, “Shrek Il musical” è l’adattamento teatrale della fiaba sovversiva dell’orco verde, immortalato nel 2001 dal cartone omonimo diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, vincitore nel 2002 del premio Oscar per il miglior film d’animazione. Lo spettacolo, in scena domenica 2 dicembre alle 16.30, rappresenta il trionfo della bellezza interiore sull'apparenza, e ci insegna il valore della diversità al di là dei pregiudizi.

Il 4 dicembre (ore 20.30) è la volta di Angelo Pintus, che torna a Montecatini con lo show "Destinati all'estinzione", un monologo divertente e sarcastico sugli individui che abitano la società di oggi e sulle loro nuove, folli abitudini.
A seguire il 7 dicembre (ore 21.00) il Teatro Verdi ospiterà il nuovo spettacolo di Beppe Grillo, "Insomnia", durante il quale Beppe si racconta e condivide la sua visione del mondo che è e che verrà, con immancabili riferimenti agli eventi di attualità filtrati dalla sua pungente ironia.

A grende richiesta e per soddisfare i gusti di un pubblico variegato, torneranno ad esibirsi le stelle della danza classica del Moscow State Classical Ballet by Titova, con lo spettacolo "La Bella Addormentata" (9 dicembre, 16.30): quante peripezie dovrà affrontare il Principe per ritrovare la Principessa Aurora e risvegliarla dal suo sonno incantato?

Le grandi proposte del Teatro Verdi proseguono con: "Gagmen", il nuovo attesissimo varietà firmato Lillo & Greg (giovedì 13, ore 21.00) che ripropone best of e nuove gag del duo comico; "Una vita da zingara" (venerdì 14, ore 21.00), il concerto/spettacolo di Iva Zanicchi che, con la formula del teatro canzone dove alla parola si alterna la musica, si racconta al pubblico svelando alti e bassi della propria esperienza umana ed artistica.

Domenica 16 dicembre (ore 16.30) Pupo, moderno saltimbanco e scanzonato burattino senza fili (come ama definirsi) legge e canta "Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi, con l’accompagnamento della Banda dell’Istituto Musicale Bonaventura Somma, diretta dal Maestro Paolo Scatena.

Sabato 22 dicembre (ore 21.00) è la volta di "We will rock you", il musical firmato Queen e Ben Elton con la regia di Tim Luscombe e la direzione artistica a cura di Valentina Ferrari. Le canzoni, naturalmente, sono quelle dei Queen e, come dice Brian May, evocato nel musical come Dio della Chitarra, "se c'è la nostra musica, ci siamo anche noi”.

A Santo Stefano (ore 16.30) non perdetevi "Il magico Zecchino d'Oro", il musical realizzato per celebrare il sessantesimo compleanno del festival canoro per bambini più amato di tutti i tempi. Per l'occasione sono stati selezionati i brani più celebri e conosciuti dello Zecchino d'Oro, canzoni che hanno segnato la nostra infanzia e che potremo finalmente ricantare insieme.

In chiusura del 2018, venerdì 28 (ore 21.00) andrà in scena la commedia brillante "Non mi hai più detto ti amo", con la coppia Ingrassia/Cuccarini accompagnata da un cast d'eccezione.
Il giorno seguente è la volta del "Canto Libero", non un semplice concerto di cover ma uno spettacolo a tutti gli effetti, voluto per omaggiare lo storico sodalizio aristico Battisti/Mogol.

Dulcis in fundo, l'allegria del Teatro Verdi ci terrà compagnia anche l'ultima notte dell'anno, con la comicità tutta toscana di Cristiano Militello, Leonardo Fiaschi e Graziano Salvadori in uno spettacolo dal titolo "Un botto di risate". Le loro gag ci accompagneranno fino alla mezzanotte, per poi lasciare spazio alla musica di dj Concorde tour. Come sempre, allo scadere del count down, si brinda all'arrivo del 2019 con spumante e dolci natalizi.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.

Per info e prenotazioni 0572/78903 e info@teatroverdimontecatini.it