PRISCILLA 18/20 gennaio

 

GERONIMO STILTON NEL REGNO DELLA FANTASIA domenica 20 gennaio ore 11

 

LA BELLA ADDORMENTATA balletto sabato 26 gennaio

 

 

I Re Magi del Natale fiorentino sono loroGiorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Portano in dono tanta allegria. E ci scappano pure e Capodanno!
Dopo la lunga serie di date al Mandela Forum, dal 28 dicembre al 15 gennaio tornano nella loro Firenze, stavolta in versione teatrale, per ben 17 appuntamenti. Tra questi la serata-evento di lunedì 31 dicembre, dove con gli amici di sempre festeggeranno insieme al loro pubblico l’arrivo del nuovo anno. Uno spettacolo a 360 gradi in cui cinema, teatro e televisione si intrecciano in una girandola di sketch esilaranti, con lo sguardo sempre rivolto all’attualità. A suggello di questo straordinario successo e del ruolo di “ambasciatori della comicità toscana”, il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha conferito ai tre le Chiavi della Città di Firenze.

Panariello Conti Pieraccioni al Teatro Verdi

PANARIELLO CONTI PIERACCIONI
“Ci rivedremo dopo un anno e mezzo di stop – spiega il trio – con uno spettacolo pensato per il teatro. Anche noi ci adegueremo, saremo più eleganti. Riprenderemo lo show portato nei palazzetti, ma con nuove situazioni e nuovi personaggi. Saranno due ore di risate. E per noi che siamo sul palco sarà il massimo della soddisfazione”.
"Il segreto è salire sul palco senza le paure che si hanno nei nostri singoli lavori – spiegano i tre – quando siamo insieme ci distacchiamo da tutto. Insomma, per noi è quasi terapeutico. Invece di andare in analisi e pagare uno specialista, ci ritroviamo tra noi, si fa uno show e facciamo pagare il pubblico”.

PRISCILLA il musical 18 19 e 20 gennaio al TEATRO VERDI

UN MUSICAL SFAVILLANTE!
A seguire da venerdì 18 domenica 20 gennaio sarà la volta di Priscilla, Regina del deserto in una versione mai vista fuorché nella prima edizione milanese del 2011 (che ha venduto oltre 120 mila biglietti in quattro mesi), ricca e colorata oltre ogni immaginazione. Tra gli interpreti anche Manuel Frattini, un amico fedelissimo del Teatro Verdi.

Manuel Frattini è tra gli interpreti di PRISCILLA la regina del deserto al Teatro Verdi

MANUEL FRATTINI
Oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West".
Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo visto in tutto il mondo da oltre 6 milioni di spettatori.

LA BELLA ADDORMENTATA 26 gennaio TEATRO VERDI

DANZA E BALLETTO
E’ la volta della terza stella del trittico dedicato a Čajkovskij: La bella addormentata sabato 26 gennaio, nella immaginifica versione di Fredy Franzutti e del suo Balletto del Sud.
Prima ancora di Charles Perrault, fu l’italiano Giambattista Basile nella raccolta Lo cunto de li cunti a narrare la storia di una principessa addormentata per un incantesimo.
Da qui l’idea di Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, di riportare nel sud del nostro paese le disavventure della bella principessa Aurora, che quindi è presentata come una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino.
Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d’amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario.
Per la leggibilità della drammaturgia, per l’efficacia dell’ambientazione e per la viva caratterizzazione dei personaggi, lo spettacolo ha raccolto, sin dalle prime rappresentazioni del 2000, la piena adesione di pubblico, ed è stato ampiamente lodato dalla critica.
Gli assieme dei danzatori nella brillante realizzazione delle scene più festose e l’accurata esecuzione dei protagonisti hanno contribuito al successo dello spettacolo.
Da segnalare l’esecuzione delle musiche dal vivoa cura dell’orchestra HUNGARIAN INTERNATIONAL ORCHESTRA, una delle orchestre Ungheresi più antiche, fondata nel 1913 da Làszlo Hermann e Richard Fircasy. L’Orchestra molto spesso collabora con compagnie di balletto per l’esecuzione dal vivo delle musiche dei principali balletti del repertorio.

MAMMA MIA! al Teatro Verdi

UN GRADITO RITORNO
Ancora disponibili i biglietti per MAMMA MIA, il musical con le travolgenti musiche degli ABBA in scena per 6 repliche da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio.

INFO
Teatro Verdi – via Ghibellina 99 – Firenze - Tel.055.212320 www.teatroverdifirenze.it

BIGLIETTI
Prevendite in corso alla cassa del Teatro e nei punti vendita BOXOFFICE www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e www.ticketone.it

ACQUISTO TELEFONICO
con pagamento Carta di Credito 055-210804