Zenith, suona la campanella Oggi via alla preparazione

Alle 18,30 il primo allenamento al Chiavacci agli ordini del nuovo tecnico.. La carica di Settesoldi: "Sono entusiasta e incuriosito da quest’avventura"

Migration

E si comincia. Primo giorno di preparazione per la Zenith Prato in vista del prossimo campionato di Eccellenza. In attesa di conoscere i gironi, che verranno svelati molto probabilmente solo al termine di questa settimana, i bluamaranto iniziano oggi gli allenamenti al Chiavacci sotto gli occhi attenti del nuovo allenatore, Simone Settesoldi.

"Si parte con tanto entusiasmo con tanta voglia di fare e con l’idea di scoprire il potenziale di tutti i giocatori per poter fare il meglio possibile in un campionato che comunque rimane molto difficile – commenta proprio Settesoldi (foto a sinistra) –. Ci saranno tante squadre che come noi si sono ben attrezzate per cercare di fare un bel campionato. Noi dovremo riuscire ad amalgamare in fretta e far rendere al meglio un gruppo che ha cambiato molti elementi, ma sono carico e incuriosito da questa nuova avventura". Per una settimana un solo allenamento giornaliero alle 18.30. Dalla prossima settimana lunedì inizieranno anche le doppie sedute, mattina-pomeriggio, per arrivare preparati ai primi impegni ufficiali, che dovrebbero essere quelli di Coppa Italia del 4 settembre. "Quella che sta per iniziare sarà la nostra settima stagione nella categoria regina dei dilettanti – aggiunge il vicepresidente Enrico Cammelli -, abbiamo cambiato tanto rispetto alla passata stagione: una nuova guida tecnica, un nuovo staff e un gruppo largamente rinnovato. Si parte con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Di sicuro dovremo puntare a raggiungere il più velocemente possibile la permanenza in categoria e poi sarà il campo a dirci se, come credo e spero, potremo toglierci anche altre soddisfazioni".

Già stilato anche il calendario delle prime amichevoli. Primo test in famiglia in programma il 20 agosto. Mercoledì 24 agosto altra amichevole, alle 20, contro il Viaccia, mentre sabato 27 agosto i bluamaranto sfideranno il Larciano alle 18 e il Calenzano alle 20. Mercoledì 31 agosto ultimi test col triangolare amichevole contro Maliseti Seano e CF 2001. Poi la coppa e poi ancora, l’11 settembre, il via ufficiale del campionato. Ecco la rosa. Portieri: Brunelli, Pellegrini. Difensori: Bagni, Bashkimi, Castiello, Chiavacci, Diffini, Gonfiantini (foto a destra), Maiolino, Parenti. Centrocampisti: Ammannati, Ammendola, Galeotti, Gori, Mari, Rosi, Saccenti, Safina. Attaccanti: Braccesi, Falteri, Gianotti, Silva Reis, Scardilli.

L. M