Wild Kaos Prato e Real 0574: che successo!

Al Torneo di Figline si impongono nelle categorie Premier Gold e Lovers Gold. Vittoria anche per i ’Silver’ Futsal Evergreen e Real Cattati

Migration

Nella bella cornice del Circolo 29 Martiri è andata in scena la 17Ma edizione del Torneo di Figline, che per il terzo anno consecutivo è stato intitolato alla memoria di Loreno Nesi.

Il torneo organizzato da Msp Prato ha visto ai nastri di partenza 36 squadre suddivise per livelli. Nella categoria "Premier Gold" a distanza di dieci anni dall’ultima volta sono tornati ad imporsi i Wild Kaos Prato dell’allenatore Tranfaglia e del presidente Federico Vannucci. I WKP in finale hanno battuto per 3-1 i Bastardi Senza Gloria di capitan Lepore e bomber Caggianese. Il gradino più basso del podio lo hanno invece conquistato gli Strawoaw di Brunini che hanno superato il Leichesterfield. In questa categoria il capocannoniere del torneo è stato Alessio Cellini dell’Euro VG C5.

Nella categoria "Premier Silver" a primeggiare è stato invece il Futsal Evergreen di bomber Panariello, che in finale ha superato il Ghello C5 per 5-4 grazie a un gol in extremis di Allori. Il terzo posto è andato al Lesagora, il quarto agli Abusivi ed il titolo di capocannoniere è finito a pari merito a Samuele Panariello e Tronchi con 8 gol a testa.

Continuando nella carrellata dei risultati, il torneo "Lovers Gold" è stato conquistato dal Real 0574 del tecnico Delfine che in finale ha avuto la meglio per 3-1 sull’Atletico 2001 di Andrea Bernardo. Il terzo posto se lo è aggiudicato la squadra Under 19 del Futsal Prato che nella finale di consolazione ha superato il FI.GA.19. Il capocannoniere di questa categoria è stato Francesco Martini del Sos Acque con 16 gol. Infine nell’ultima categoria "Lovers Silver" a vincere è stato il Real Cattati che in finale ha avuto la meglio sui Tigers of Ibiza. Il bomber di questo torneo è stato Maicol Scalzi di Tiensi con 14 reti.

Nonostante le difficoltà derivate dalla seconda stagione consecutiva segnata dall’emergenza sanitaria, il classico torneo amatoriale di Figline è riuscito ad andare in scena grazie all’impegno degli organizzatori facendo oltretutto registrare un successo dal punto di vista della partecipazione, che è stata numerosa e qualificata, considerato anche il parco di giocatori di categoria regionale che vi hanno preso parte, compreso la formazione under 19 del Futsal Prato lacci orima squadra ha appena conquistato la promozione nella serie B nazionale.

M.M.