Vincere per restare imbattuti

Ultima sfida questa sera del girone eliminatorio . Il Prato incontra il fanalino. di coda Viareggio

Ultima sfida del girone eliminatorio di Coppa Italia di serie B per l’Hockey Prato. La truppa dei coach Barbani e Bernardini scenderà in pista stasera alle 21 a Viareggio per affrontare il Centro Giovani Calciatori. Una partita che ai fini della classifica non ha più molto da dire, ma che i biancazzurri vorranno vincere a tutti i costi per mantenere l’imbattibilità stagionale.

I lanieri infatti si ritrovano a quindici punti in classifica, frutto di cinque vittorie consecutive nel girone, compresa quella all’andata per 12-2 su Cgc. I padroni di casa invece sono il fanalino di coda del gruppo F, sono ancora fermi al palo, e rischiano di uscire dalla manifestazione senza avere ottenuto nemmeno un risultato positivo.

Per questo motivo Prato dovrà fare grande attenzione, perché le motivazioni in pista potrebbero fare la differenza. Nell’utilizzo dei giocatori, inoltre, i coach Barbani e Bernardini dovranno tenere in considerazione anche il doppio impegno che attende i biancazzurri. Prato infatti nell’arco di tre giorni chiuderà il girone eliminatorio di Coppa Italia e debutterà nel campionato di serie B. L’esordio nella competizione si terrà sabato, proprio a Viareggio, di nuovo contro il Centro Giovani Calciatori.

Una duplice sfida che non consente alcun tipo di sbavatura ai lanieri, costretti a partire col piede giusto in campionato, visto che i diretti rivali per il primato della Rotellistica Camaiore hanno subito vinto all’esordio. I biancazzurri inoltre dovranno fare a meno di alcuni elementi convocati in serie A2 che giocherà in contemporanea con la serie B.

Tornando alla Coppa Italia, l’avversario del prossimo turno per il Prato sarà la truppa dell’Amatori Pesaro che ha vinto il girone C davanti a Scandiano, Correggio e Modena. La sfida sarà di andata e ritorno.

Stefano De Biase