Una giornata di verdetti Giù Mezzana e Tavola

In Prima, lo Jolo pareggia in casa della capolista e sfuma il sogno promozione diretta: bisogna lottare ancora. In Seconda, retrocede il Montepiano

Migration

Giornata di verdetti in prima e seconda categoria. Nel girone C di prima categoria lo Jolo non è riuscito nel colpaccio, avendo pareggiato 1-1 nello scontro diretto al vertice in casa della capolista Casalguidi. I rossoblù rimangono comunque secondi a quota 48 e si giocheranno i play off da posizione privilegiata. Play off anche per il CF 2001, sconfitto per 3-1 dal Querceto, che con questo successo blinda la salvezza, ma comunque ben saldo in quarta posizione a quota 43. Nei bassifondi la Galcianese perde 2-1 col Malmantile e giocherà i play out dal quartultimo posto (23 punti). Il Mezzana con il ko incassato (2-1) contro la Nuova Novoli resta in penultima posizione a quota 19 e deve dire addio alla prima categoria vista la contemporanea vittoria del Rinascita Doccia (sono 8 i punti di distanza fra quintultima e penultima), mentre il Comeana Bisenzio, 1-1 col già retrocesso Tavola, dovrà giocarsi i play out con la Galcianese.

Nel girone B di Seconda Coiano Santa Lucia al terzo posto con 47 punti dopo l’1-0 sulla Montagna Pistoiese. Ai play off sfiderà Chiesanuova, che impatta sull’1-1 contro i Giovani Via Nova e resta quarto a 43 punti. Ai play out il Jolly Montemurlo, che pareggia 0-0 con Atletico Spedalino e resta quintultimo a 27 punti. Deve ancora lottare per la salvezza pure il Vernio, sconfitto dal Borgo a Buggiano (3-0) ma comunque terzultimo e ai play out coi suoi 25 punti. Retrocede il Montepiano, ultimo a 18 punti dopo il ko (3-2) col Cecina 2000. Nel girone H Poggio a Caiano ai play off dopo il 3-3 con la Virtus Comeana, che si salva. Non basta invece la vittoria per 3-2 contro il Casellina allo Sporting Seano, che chiude quinto ma è fuori per la forbice superiore a 8 punti con la seconda. La Querce impatta 2-2 con l’Albacarraia e si giocherà i play out contro il Carraia. Già salve Prato Nord e Pietà 2004.

L. M.