Un bel 6-0 e Pavia è ko Prato continua la corsa

Il Tc Prato maschile supera Amp Pavia e continua la sua corsa alle finali playoff di serie A2. La squadra pratese è riuscita ad aggiudicarsi la sfida al vertice del girone 4 di A2 maschile superando con un netto 6-0 il più agguerrito rivale ai piani alti della graduatoria (che prima della sfida era a quota 6 punti esattamente come la squadra del circolo di via Firenze). La formazione laniera, capitanata da Antonio Cotugno, rimane quindi a punteggio pieno dopo 3 gare giocate e un turno di riposo già osservato.

Tutto facile per il Tc Prato. Iannaccone sconfigge con un secco 2-0 (6-0, 6-0) Valletta, poi Baroni con lo stesso risultato liquida Cassiani e Bellucci non ha problemi nel battere Cerchi (6-0, 6-1). L’unica partita equilibrata è quella tra Filip Horansky e Riccardo Bonadio, che lo straniero del Tc Prato porta a casa comunque con un 2-0 (6-2, 7-6). Non c’è storia neanche nei doppi: Horansky e Iannaccone si impongono sul duo Cassiani-Valletta (6-0, 6-1) e poi la coppia Bellucci-Baroni regala il sesto punto al Tc Prato battendo il duo Bonadio-Cerchi (6-4, 6-2). "Siamo contenti della terza vittoria consecutiva. La squadra vuole fortemente arrivare prima nel girone per disputare la finale promozione – commenta il capitano Antonio Cotugno -. Pavia non aveva tutti i suoi giocatori migliori, ma noi siamo stati determinati ed era importante vincere lo scontro diretto. Domenica prossima ci aspetta una difficile trasferta a Bari, contro l’Angiulli, e sono sicuro che anche in quest’occasione potrò contare su un gruppo che è sempre unito e determinato".

A riposo, in questo weekend, la squadra femminile di serie A1 del Tc Prato e anche la squadra maschile di serie A2 del Tc Bisenzio.

L. M.