Tris del Prato: e stavolta è festa vera in casa

I biancazzurri tornano a sorridere e salgono a 17 punti. Ora bisogna capire come si concluderanno le controversie della scorsa settimana

Migration

Prato

3

Lentigione

1

PRATO (4-2-3-1): Nucci; Nizzoli, Angeli, Sciannamè, Nicoli; Trovade (71’ Ba), Aprili; Mobilio (86’ Renzi), Cela (89’ Campaner), Kouassi (79’ Souarè); Masini (61’ Petronelli). All. Brando.

LENTIGIONE (4-4-2): Lugli; Iodice, Rossini (21’La Vigna) Sabotic, Bonetti (47’ Cortesi); Farinelli (80’ Roma), Tarantino (46’ Bertolotti), Lattarulo, Rossi; Sala (57’ Micheal), Formato. All. Beretti.

Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Reti: 15’ e 36’ (r) Mobilio, 26’ Sala, 87’ Souarè.

Il Prato torna a sorridere e stavolta senza alcuna ombra a guastare la festa biancazzurra. Il 3-1 rifilato al Lentigione fa salire momentaneamente a 17 punti, in attesa di capire come si concluderanno le varie controversie emerse nella scorsa settimana. Partita non semplice come il risultato farebbe pensare per gli uomini di Brando. All’11’ subito un grande rischio per i padroni di casa. Disimpegno errato di Sciannamè, che si fa portar via palla in piena area dada Sala, ma Nucci sulla conclusione del numero 7 ospite è provvidenziale in tuffo nel coprire il primo palo. Al 15’, al primo affondo, il Prato passa in vantaggio con un bel tiro rasoterra da fuori area di Mobilio, che trova l’angolino basso alla destra di Lugli. Risposta immediata del Lentigione, che al 26’ pareggia in maniera abbastanza inaspettata. Lancio lungo da metà campo che sorprende Sciannamè e pesca alle sue spalle Sala, bravissimo nel superare in pallonetto Nucci e nel realizzare l’1-1. La gara ristagna, senza particolari occasioni da rete. Al 35’, però, il Prato guadagna un rigore per l’atterramento Masini da parte di Sabotic sul limite sinistro dell’area di rigore. Dal dischetto Mobilio raddoppia con freddezza spiazzando il portiere e segnando la personale doppietta che porta di nuovo avanti i biancazzurri. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti sul 2-1 per i biancazzurri.

Nella ripresa il Prato parte ancora aggressivo e determinato per cercare di chiudere definitivamente il match. Al 53’ Kouassi si libera per la conclusione, ma colpisce debolmente e non inquadra lo specchio. AL 66’ il Prato fallisce il gol del possibile 3-1 con Petronelli, che ben servito in area da Trovade chiude troppo il diagonale praticamente a tu per tu con Lugli, tenendo vive le speranze ospiti di agguantare il pareggio. Al 75’ Cortesi si trova sulla testa la palla buona per il 2-2 ma grazia il Prato non inquadrando lo specchio. La formazione di casa nel finale arretra fin troppo il suo baricentro e consente al Lentigione di sperare nel pari. All’87’, dopo alcuni minuti di sofferenza, arriva la rete della sicurezza per i biancazzurri, che passano grazie al colpo di testa di Souarè sugli sviluppi di un calcio d’angolo e in pratica mandano anzitempo i titoli di coda sulla partita. Tre punti fondamentali per la squadra di Brando, che conferma i progressi fatti vedere sul campo nelle ultime settimane e stavolta non deve preoccuparsi di eventuali errori della panchina o futuri ricorsi al giudice sportivo.

L. M.