Clamorosa doppietta per il Tc Prato: anche i ragazzi sono tricolori

Dopo quello rosa la società pratese conquista anche lo scudetto maschile categoria under 16

La squadra maschile del Tc Prato under 16

La squadra maschile del Tc Prato under 16

Prato, 27 settembre 2015 - Storico bis per il Tc Prato. Dopo la conquista dello scudetto nell'under 16 femminile arriva l'affermazione anche nell'under 16 maschile. A Gioia Tauro il team biancazzurro supera in finale l'Ata Battisti Trento e conquista lo scudetto. Una vittoria che è arrivata dopo aver conquistato il campionato toscano, la vittoria nella fase di Macroarea che si è disputata a Pistoia e adesso lo scudetto nella lontana Gioia Tauro. 

Le giovani tenniste pratesi campionesse d'Italia

I ragazzi di Ivan Bonini hanno raggiunto il tricolore dopo aver superato nei quarti il Ct Ercole Caserta, in semifinale la formazione favorita del Tc Finale Ligure per 2-0 e nel match decisivo, grazie alle vittorie di Carlo Donato e Davide Innocenti, l'Ata Battisti Trento aggiudicandosi così lo scudetto tricolore. Insieme a Donato e Innocenti erano presenti a Gioia Tauro anche Francesco Satta e Lorenzo Corrado che hanno concretizzato così un sogno tennistico.

"Vincere sia nel maschile che nel femminile nel campionato a squadre under 16 giovanile per eccellenza - spiega il direttore sportivo del Tc Prato, Franco Mazzoni - è qualcosa di unico ed eccezionale. I meriti di questo successo sono legati a Guido Nesti, mio predecessore come direttore sportivo, che ha costruito le squadre e ha creduto in questi ragazzi. Il Tc Prato che ha festeggiato proprio in questi giorni i suoi 40 anni può davvero essere contento del proprio vivaio che a breve sarà protagonista con due squadre anche nella serie A1 che inizierà domenica 11 ottobre. Un momento dove il tennis italiano è protagonista e grazie ai nostri giovani Prato conferma di farne parte".