Tc Prato vince lo scudetto con le ragazze Under 16

Alla Spezia l'affermazione tricolore, battuto il Castellazzo Parma 2-0

Le giovani tenniste pratesi campionesse d'Italia

Le giovani tenniste pratesi campionesse d'Italia

La Spezia, 25 settembre 2015 - Alla Spezia la formazione Under 16 femminile del Tc Prato conquista lo scudetto italiano della categoria.

La squadra capitanata da Gianluca Rossi, che ha visto protagoniste Giulia Peoni, Lisa Piccinetti, Ludovica Gori e Elena Foggia, ha vinto la finale scudetto contro il Tc Castellazzo Parma per 2-0 grazie alle affermazioni di Piccinetti prima e di Peoni dopo e può mettersi al petto lo scudetto tricolore che lo scorso anno era sfuggito al doppio di spareggio.

Dopo aver vinto nei quarti contro la Stampa Sporting Torino per 2-0 e in semifinale contro il Park Genova il team pratese ha sconfitto nel match decisivo il Tc Castellazzo Parma che aveva sconfitto al doppio di spareggio il Ct Palermo nell'altra semifinale.

"E' una soddisfazione incredibile - spiega il ds del Tc Prato, Franco Mazzoni - conquistare lo scudetto nella categoria più importante del tennis giovanile sottolinea che le scelte fatte sono giuste. Tra l'altro queste ragazze saranno a breve protagoniste anche in serie A. Ma non è finita perchè anche gli under 16 maschili sono in gara".

E l'avventura maschile a Gioia Tauro parte nel migliore dei modi perché la formazione capitanata da Ivan Bonini con in campo Carlo Donato, Davide Innocenti, Francesco Satta e Lorenzo Corrado ha superato nei quarti di finale il Ct Ercole Caserta per 2-0 e accede alle semifinali.