Tennis, giornata clou per il Tc Prato

Gli impegni degli uomini e delle donne del circolo di via Firenze

Gianluigi Quinzi

Gianluigi Quinzi

Prato, 20 ottobre 2016 - ​​​​​Alla seconda giornata del campionato di serie A1 di tennis si entra già nel vivo per le formazioni del Tc Prato.

Domenica 23 ottobre match importantissimo per la squadra maschile che affronta in casa il Canottiere Aniene Roma per cercare di conquistare il primo posto del girone che permette di accedere alle semifinali. Entrambe le formazioni hanno vinto la prima gara con l'Aniene che ha sconfitto il Tc Triestino per 6-0 e il Tc Prato che ha superato 4-2 a Vigevano il Selva Alta. Per la formazione capitanata da Gianluca Rossi e Antonio Cotugno è molto importante questo match. Nelle fila del club romano ci sarà il campione di Wimbledon juniores 2013 Gianluigi Quinzi che è la grande promessa del tennis italiano e che sta cercando di scalare le classifiche per entrare tra i più forti giocatori al mondo.

"L'Aniene arriva a questo appuntamento dopo aver vinto lo scudetto nel 2014 e lo scorso anno è stata la squadra finalista - spiega Gianluca Rossi - ha diversi giocatori di livello come Bolelli e Cipolla che in questo momento sono fermi ma ha in Quinzi valide alternative. Noi siamo un bel gruppo e cercheremo di sfruttare ogni situazione come è successo domenica scorsa a Vigevano contro Selva Alta che è un'ottima squadra. Attendiamo tanta partecipazione per avere un gran tifo".

La seconda giornata al femminile vede le ragazze di Carla Mel giocare a Beinasco, dopo la facile affermazione per 4-0 contro Castellazzo Parma, e in questo caso il gruppo che ha visto in campo Maria Elena Camerin, Lucrezia Stefanini e Gaia Sanesi avrà in questa trasferta anche Corinna Dentoni.

"Non sarà una gara facile - spiega la capitana Carla Mel - questa domenica avremo anche Corinna Dentoni a darci una mano".