Lisa Piccinetti campionessa italiana under 16, impresa nel singolo e nel doppio

Grande successo per la tennista del Tc Prato

Lisa Piccinetti

Lisa Piccinetti

Prato, 11 settembre 2016 - Lisa Piccinetti del Tc Prato conquista sui campi del Circolo Tennis Canottieri Mincio il titolo italiano Under 16 femminile individuale e di doppio.

La Piccinetti ha superato in finale Giulia Carbonaro (2.5 Flaminio Sporting Club) per 7-6 6-4 riuscendo a conquistare lo scudetto tricolore della categoria. Tra l'altro Piccinetti insieme a Giulia La Rocca (2.5 Tc Palermo Due) hanno conquistato il titolo anche in doppio superando la coppia composta da Giulia Carbonaro (2.5 Flaminio Sporting Club) ed Enola Chiesa (2.4 Canottieri Casale). Piccinetti in semifinale aveva superato Enola Chiesa 64 75 mentre Carbonaro aveva avuto la meglio sulla seconda favorita Costanza Traversi per 62 64. La finale è stata molto equilibrata nel primo set poi la giocatrice pratese, che sarà protagonista a ottobre nella serie A1 del Tc Prato, è riuscita a chiudere il match e conquistare lo scudetto tricolore.

"Sono contenta di questo successo - spiega Piccinetti - in semifinale non avevo giocato molto bene ma in certe partite conta portare a casa il risultato e in finale sono stata molto più attenta e son riuscita a vincere".

Insieme a lei il maestro del Tc Prato Gianluca Rossi: "Lisa arrivava da due settimane di tornei internazionali - spiega Rossi - e quindi era un po' scarica ma è stata brava a trovare le forze e la concentrazione per vincere un titolo italiano molto importante come quello Under 16 femminile".