Ciclismo. Il Team Seanese con la MG Kvis Colors for Peace nel 2023

Dieci gli atleti del Team Continental

I due dirigenti pratesi da sx Filippo e Marco Fuochi

I due dirigenti pratesi da sx Filippo e Marco Fuochi

Prato, 24 dicembre 2022 - Un Team pratese, quello della Seanese presieduto da Marco Fuochi si è abbinato per la prossima stagione alla MG.Kvis Colors for Peace. Già da alcuni mesi i dirigenti di Seano avevano annunciato che non avrebbero più gestito in proprio una squadra juniores pur rimanendo nel ciclismo.

La scelta alla fine è caduta sulla MG.Kvis guidata dal tandem Angelo Baldini-Maurizio Frizzo i quali dopo un incontro con i vertici della MG.Kvis e della Colors for Peace hanno confermato la presenza nella categoria Continental per le prossime stagioni. Rinnovata dunque la collaborazione al fianco di Antonio Giannelli di "Colors for Peace", l'associazione di colori per la pace patrocinata dal Parlamento Europeo presente in 134 paesi e che finora ha raccolto più di 200.000 disegni di bambini, e con Giorgio Pizzoni presidente e fondatore di Pool Pharma con i prodotti MG.Kvis.

La novità come accennato riguarda invece l'ingresso e la partecipazione del Team Seanese di Marco e Filippo Fuochi a partire dal prossimo anno. La nuova squadra continuerà ad avere una matrice italiana e corridori stranieri. La direzione dei dieci atleti in organico sarà affidata a Maurizio Frizzo coadiuvato da Filippo Fuochi e Diego Cecchi. L'attività del team sarà incentrata su un calendario internazionale con numerose trasferte alle gare più importanti in Europa. Inoltre come Unione Ciclistica Seanese ci sarà l’allestimento del Giro del Montalbano per dilettanti e della Coppa Sportivi a Bagnolo dik Montemurlo per juniores.

LA SQUADRA: Francesco Carollo, Edoardo Martinelli (riconfermati). I nuovi Davide Bruce, Fabio Mazzucco, Anthony Silenzi, Antonio Spada, Lapo Gavilli, Davide Casini, Mattia Di Felice, e il britannico Ben Granger.

Antonio Mannori